Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DE LUCA HALIFAX FISE Massimo Argenziano 210972Grandi emozioni a Piazza di Siena! A farle vivere è stato l’aviere capo Lorenzo De Luca che con Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos ha conquistato uno splendido secondo posto nel Piccolo Gran Premio ENI.

 

Il binomio vincitore del Rolex Gran Premio Roma 2018 oggi ha ‘pennellato’ due percorsi netti nell’impegnativa competizione con ostacoli a 1  metro e 55 centimetri fermando il cronometro su 37.30 secondi per la gioia di tutti gli appassionati e dei suoi supporter.

 

"Sono soddisfatto - ha detto l’azzurro - la gara è andata benissimo. Peccato per la mancata vittoria, ma sono felice di finire così il concorso con Halifax, che in questo campo salta in un modo incredibile. Tornare qui è sempre fantastico per me, ogni volta è una settimana da sogno".

 

Lorenzo De Luca è stato battuto solo da Kent Farrington, straordinariamente preciso nei salti e veloce tra un ostacolo e l’altro del percorso tracciato da Uliano Vezzani.

 

Con lui un Creedance (con il quale giovedì aveva vinto anche il premio Land Rover, gara grossa di apertura del concorso romano) veramente eccezionale: doppio percorso netto nel tempo di 35:66 secondi, questo il risultato del binomio statunitense.

 

Tredici, dei 68 binomi al via sono stati ammessi al barrage.
Tra questi quattro binomi azzurri, tutti classificati tra i primi. Nell’ordine Antonio Alfonso con Donanso (4° posto; 0/0, 42.53), Ludovica Minoli  debuttante a Piazza di Siena con Jus de Krack (5^; 0/0, 42.53).
Sesto l’appuntato Emanuele Gaudiano con Chalou (0/4; 36.40) con un tempo che senza l'errore l’avrebbe collocato al secondo posto.

 

 

Clicca QUI per la classifica del Piccolo Gran Premio ENI

 

 

(Nella foto Lorenzo De Luca e Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos © FISE / Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA