Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BOLOGNI DIPOLOMAT FISE Massimo Argenziano 100La firma nel premio Land Rover, categoria clou della prima giornata dello CSIO di Roma, è quella dell’americano Kent Farrington, ma il carabiniere scelto Filippo Marco Bologni ha ottenuto un bel quarto posto.

In sella a Diplomat l'azzurro si è così confermato dopo il successo nella gara che ha aperto il programma odierno.

"Diplomat ha saltato in maniera incredibile, penso sia stata una delle sue migliori prestazioni da quando è sotto la mia sella. Ho sentito un potenziale che va oltre le aspettative che ho sempre avuto su di lui, mi regala delle grandi sorprese. Sto studiando come gestire le prossime giornate di gara, Diplomat è di sicuro uno dei cavalli su cui punterò molto in questo fine settimana di Piazza di Siena. Oggi i miei tre cavalli, Quidich de la Chavee, Diplomat e Quilazio, hanno concluso con zero penalità le gare a cui abbiamo preso parte, ottenendo dei piazzamenti in tutte le categorie. Fare meglio di così sarebbe stato praticamente impossibile, sono felice e rivolgo lo sguardo ai prossimi appuntamenti in programma qui allo CSIO di Roma".

 

 

Farrington, insieme al 14enne castrone olandese Creedance, è stato l'unico a scendere sotto i 58 secondi (57.84) e non ha avuto rivali in questa prova a tempo con ostacoli a un 1 metro e 55 centimetri, categoria ‘grossa’ di giornata, ribadendo di formare un binomio ad alto rendimento in questo tipo di gare.

Piazza d’onore per il francese Kevin Staut, su Visconti du Telman, ha chiuso al secondo posto (59.38), terzo il giovane britannico Henry Charles con Valkiry de Zance (60.36) e quarto, come ricordato l’azzurro Bologni ancora protagonista a Piazza di Siena dopo il successo nella gara che ha aperto il programma odierno.

 

Per il 40enne campione americano, attualmente n. 7 del mondo nel ranking FEI, si tratta della quinta vittoria a Piazza di Siena, dopo quella ottenuta nel 2014, le due nel 2015 e il Piccolo Gran Premio conquistato nel 2019.

“I miei obiettivi qui a Roma? I miei occhi sono puntati su ogni gara del concorso. Con i miei compagni cerchiamo di far bene tutti i giorni con tutti i nostri cavalli. Abbiamo una grande squadra, con cavalieri molto forti, e dunque ottime possibilità per la Coppa delle Nazioni di domani. Poi domenica c’è il Rolex Gran Premio Roma, una gara storica di grande rilevanza per il nostro sport, e intendo vincerla”.

 

 

Clicca QUI per i risultati

 

 

(Nella foto Filippo Bologni e Diplomat © FISE/Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA