Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica Pdserba2019Disponibile online il programma delle competizioni che si svolgeranno in contemporanea al prestigioso internazionale di Villa Borghese

 

Nell'ambito dell' 88° CSIO di Roma - Piazza di Siena – in calendario dal 26 al 30 maggio 2021 la Federazione Italiana Sport Equestri ha inserito numerosi programmi dedicati alle attività nazionali (approvati dal Consiglio federale del 13 aprile 2021), che si svolgeranno durante il prestigioso evento.

 

Le gare nazionali saranno disputate principalmente sul campo Galoppatoio ma vedono anche qualche finale nello spettacolare ovale verde. 

 

Queste richiamano sempre grande interesse e partecipazione: senza dubbio il sogno di ogni amazzone e cavaliere di salto ostacoli è quello di scendere in campo a Piazza di Siena!

 

Gli orari di tutte le gare, nazionali ed internazionali, sono disponibili QUI.

 

Vediamo di seguito cosa ci riserva il programma 2021:

 

TOP 10 AMBASSADOR PIAZZA DI SIENA 2021

Così come previsto dal Programma del Dipartimento Settore Ambassador, nel palinsesto delle gare nazionali è inserito un gruppo di categorie dedicate ai cavalieri Ambassador e alle quali prendono parte i migliori 10 cavalieri tratti dalla Computer List Ambassador di selezione 1° e 2° grado, i migliori 10 cavalieri classificati nella Computer List Ambassador di selezione Brevetto e 1° grado e i migliori 10 cavalieri classificati della Computer List Ambassador di selezione Brevetti (Computer List di Selezione e Programma Dipartimento consultabili QUI).

 

GARE NAZIONALI PONY PIAZZA DI SIENA

Alla Manifestazione parteciperanno 30 binomi qualificati durante il  “Test Event” e il  “Pony Master Show” (per approfondire vedi apposito paragrafo QUI)

Per la categoria Trofeo Pony:

  • Primi 5 binomi categoria GIOVANISSIMI 105
  • Primi 5 binomi categoria ESORDIENTI 110

Per la categoria Coppa Pony Emergenti:

  • Primi 10 binomi categoria EMERGENTI 115

Per la categoria Future Pony:

  • Primi 10 binomi categoria FUTURE 120

Le gare si svolgeranno sullo stesso percorso con altezze diverse.

 

MASTER SPORT 2021

Dotato di un monte premi di 15.000 euro, le gare sono riservate a cavalieri in possesso delle patenti Brevetto, 1° e 2° grado con massimo un cavallo a gruppo (Bronze – Silver – Gold) salvo una eventuale partecipazione con un secondo cavallo qualora alla chiusura delle iscrizioni non sia stato raggiunto il numero massimo previsto.

BRONZE: riservato a Brevetto e 1° grado

SILVER: riservato a 1° grado e 2°grado Junior

GOLD: riservato a 1° grado e 2° grado (per il 2° grado si applicano le limitazioni previste per la categoria 130 regolamento Salto Ostacoli.)

 

COPPA DEL PRESIDENTE INTESA SANPAOLO

Formula di gara a due percorsi uguali o diversi, prevede anche una Finale “The Next Generation” categoria mista e stile.

La manifestazione è riservata a 5 cavalieri, in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, di età non superiore ai 18 anni (anno solare), designati ed iscritti dai competenti Comitati Regionali, selezionati con un regolamento autonomo, tra i cavalieri con residenza sportiva nel proprio territorio.

Per l’individuazione della residenza sportiva si farà riferimento al primo tesseramento dell'anno 2021.

Quattro binomi comporranno la squadra rappresentante la Regione; il 5° partirà a titolo individuale ma nel secondo percorso potrà subentrare nella squadra in sostituzione di altro binomio secondo le volontà del Capo Equipe.

Ciascun Comitato Regionale ha la facoltà di partecipare con una sola squadra.

Possono essere iscritte anche squadre composte da soli 3 elementi; in tal caso ai fini delle classifiche finali, non potrà essere scartata la peggior prestazione.

Una Regione potrà iscrivere alla gara anche un numero inferiore di 3 binomi ma in tal caso gli stessi potranno partecipare solo alla classifica individuale.

  • Non è ammessa la partecipazione con pony.

 

Finale “The Next Generation” – categoria Mista (PF 7) e categoria di stile, si disputerà nell’Ovale di Piazza di Siena (erba).

Si svolgerà su di un percorso di 12 ostacoli di altezza massima di m. 1.25, larghezza massima m. 1.45, Velocità 350 m/m, una gabbia ed una doppia gabbia oppure tre gabbie, fosso e/o eventuale riviera (max mt 3.50).

Accederanno alla Finale individuale “The Next Generation” i migliori 30 binomi della classifica individuale di selezione elaborata sulla base della somma delle penalità e dei tempi dei due percorsi.

 

MASTER TALENT GIOVANI CAVALLI PIAZZA DI SIENA 2021 riservato a cavalli di 6 e 7 anni.

La manifestazione si pone l’obiettivo di creare una vetrina prestigiosa nell’ambito di uno dei Concorsi Internazionali più famosi al mondo e un importante confronto tra cavalli italiani e stranieri. Alla manifestazione potranno partecipare i migliori soggetti da salto ostacoli, italiani e stranieri, di 6 e 7 anni montati da cavalieri italiani, che svolgono la loro attività sportiva nel territorio nazionale. Clicca QUI per approfondire 

 

Consulta QUI il programma Gare Nazionali

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA