Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

San Gallo credit CSIOsangalloAlfonso, Camilli, Bucci e Garofalo convocati per lo CSIO5* elvetico

 

La stagione della massima divisione europea di FEI Nations Cup di salto ostacoli non partirà quest’anno come tradizione dallo CSIO francese di La Baule, spostato al 13/16 giugno, ma da San Gallo in Svizzera. A causa delle note vicende relative alla cancellazione degli CSIO di Hickstead e Dublino (Gran Bretagna e Irlanda erano due delle tappe degli azzurri insieme a Sopot e proprio La Baule) la Federazione Equestre Internazionale ha dovuto rivedere i programmi e rimodulare il Regolamento della Divisione 1 per la stagione in corso.

 

FEI NATIONS CUP 2021 - Venendo a mancare alcuni importanti appuntamenti, la FEI infatti ha assegnato tre tappe a ognuna delle dieci nazioni facenti parte della prima divisione, al termine della quale non sarà stilata una classifica come il passato, ma tutte e dieci le squadre accederanno alla finale di Barcellona (1/3 ottobre) e l’ultima classificata in occasione dell’appuntamento catalano retrocederà nel circuito della EEF. Le FEI ha anche stabilito che le squadre saranno composte da 4 binomi e non da 5, al fine di aprire la partecipazione a un numero maggiore di rappresentative invitate. 

 

LE TAPPE DELL’ITALIA - L’Italia che avrebbe dovuto partecipare agli appuntamenti di La Baule, Sopot, Hickstead e Dublino a seguito della riprogrammazione prenderà parte alle tappe di San Gallo (3/6 giugno), La Baule (13/16 giugno) e Sopot 17/20 giugno.

 

AZZURRI CONVOCATI PER SAN GALLO - La Federazione già ha inoltrato proprio oggi, mercoledì 19 maggio, le convocazioni ai quattro cavalieri della nazionale che prenderanno parte alla prima tappa del circuito a San Gallo. A difendere il tricolore in Coppa delle Nazioni agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci saranno Antonio Alfonso su Charmie, Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z, Emanuele Camilli su Chandellano P.S. e Antonio Garofalo su Conquestador.

 

IL CAPO EQUIPE - “La criticità dei tre concorsi ufficiali indicati dalla FEI – ha detto il Selezionatore Duccio Bartalucci – è rappresentata dal fatto che sono tutti consecutivi e si svolgeranno anche subito dopo lo CSIO di Roma - Piazza di Siena. Considerato che i tre CSIO non conteranno ai fini della qualifica alla finale di ottobre (tutte le squadra qualificate ndr), ci saranno utili per effettuare un grande turn over tra i diversi binomi azzurri, per arrivare al termine del ciclo dei tre CSIO di FEI Nations Cup e quello di Piazza di Siena, alla determinazione di una long list per i Campionati d’Europa in programma a Riesenbeck in Germania (31 agosto/5 settembre) e, successivamente, per la Finale del massimo circuito di Coppa della Nazioni”. 

 

(Nella foto © Csio San Gallo: Una panoramica del campo del concorso svizzero)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA