Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bucci PP grassiaSuccesso a poco meno di una settimana dallo CSIO3*, prima tappa della Longines EEF Series

 

A poco meno di una settimana dall’inizio del primo CSIO della stagione in Europa, tappa della Longines EEF Series, che si svolgerà negli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre arriva proprio dagli stessi impianti di Gorla Minore una bellissima vittoria italiana in occasione del Gran Premio del CSI3* oggi, domenica 18 aprile, una gara mista (h. 150). A metterla a segno è stato il Campione d’Italia in carica Piergiorgio Bucci. In sella a Naiade d’Ellsendam Z il cavaliere azzurro ha chiuso senza errori la prova mista (h. 150) con il tempo di 39”58 al barrage. Il campione d’Italia ha bruciato sul tempo e battuto l’attuale Campione d’Europa in carica, argento ai World Equestrian Games di Tryon, il giovane elvetico Martin Fuchs, che in sella a The Sinner, ha ottenuto lo stesso computo di penalità, ma fermato il cronometro a 39”74. Terza posto per l’altro svizzero Elian Baumann su Campari Z (0/0; 39”89). 

 

Bel risultato, dunque, per Bucci che insieme ad Antonio Alfonso, Emanuele Camilli, al caporale maggiore Guido Franchi e Antonio Garofalo è stato convocato a far parte della squadra italiana (guidata dallo chef d’equipe Marco Porro) che scenderà in campo in occasione della Coppa delle nazioni di Gorla Minore proprio sabato prossimo. 

 

Nel frattempo negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre vittoria di Jane Richard in sella a Clipper du Haut Du Roy nel Gran Premio del CSI2*. Per loro doppio netto nella gara mista (h. 145) e tempo di 39”77 al barrage. Da registrare la piazza d’onore dell’azzurro Marco Pellegrino che in sella a Vick du Croisy è uscito dal campo senza errori con il tempo di 40”16. 

 

(Nella foto © FISE/Grassia: Piergiorgio Bucci)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA