Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Bucci cochello GrassiaIl cavaliere azzurro si è aggiudicato la gara portoghese in sella a Cochello

 

Suonano le note dell’inno di Mameli a Vilamoura in Portogallo in occasione del Vilamoura Atlantic Tour. Ad aggiudicarsi la vittoria del Gran Premio, prova mista (h. 150), del CSI4* portoghese è stato Piergiorgio Bucci. 

 

Il Campione d’Italia in carica in sella a Cochello è stato protagonista indiscusso di una gara che ha visto alla partenza 40 binomi. Dopo aver messo in cassaforte un primo netto che ha consentito a Bucci l’accesso al barrage, il cavaliere italiano ha spinto sull’acceleratore e fermato il cronometro a 35”04, senza trascurare la necessaria precisione che gli ha consentito di infilare il secondo percorso netto nel tracciato decisivo. 

 

Una prestazione magistrale che ha visto Bucci al primo posto seguito dall’amazzone tedesca, seconda, in sella a Clippo (0/0; 36”06) e dalla francese Juliette Faligot, invece terza, in sella ad Arqana de Riverland (0/0; 36”29). Sei dei 40 binomi al via hanno avuto accesso al barrage; solo tre i doppi netti.

 

Il risultato odierno di Bucci chiude, così, un fine settimana intenso e di grandi risultati positivi per i colori azzurri, anche grazie all'ottimo secondo posto ottenuto proprio ieri dal 1° aviere Lorenzo De Luca in sella a Nuance Bleue VDM Z nella prima tappa del Global Champions Tour il CSI5* di Doha in Qatar (leggi QUI)

 

Classifica 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Piergiorgio Bucci su Cochello)   

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI