Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Piazza di Siena: quinto Inno di Mameli per Bologni e Chiaudani
Prima di spegnere le luci sulla seconda giornata di Piazza di Siena –Fixdesign Show Jumping, ha suonato per la 5° volta l’Inno di Mameli. La bandiera italiana è stata issata in onore di Natale Chiaudani e il carabiniere Filippo Bologni, protagonisti della staffetta, categoria 140, con 0 penalità, rispettivamente in sella a Fix Design Corradio OH e Lovestar.


Aveva due mesi, il Bolognino, quando 18 anni fa, ha suonato l’inno in onore del papà Arnaldo, ultimo vincitore italiano del Gran Premio Roma, in sella a May Day. E 18 anni dopo, alla sua prima partecipazione, il giovane Bologni, si aggiudica una categoria insieme al capitano Chiaudani. “E’ stato emozionante partecipare alla staffetta con Filippo – ha dichiarato il cavaliere piemontese – per me è un figlioccio, l’ho visto nascere. Abbiamo un bel rapporto, lui mi segue in tutto il mondo, via internet e tv, mi manda i messaggi con il cellulare e monta con me ogni tanto, quando Arnaldo è impegnato. E’ un ragazzo molto in gamba, reattivo e freddo. Era la prima volta che partecipava alla staffetta a libere sostituzioni, ma non è stato un problema, ha capito subito cosa doveva fare e lo ha fatto bene”. Con 95,13 secondi, i due binomi hanno distaccato notevolmente i secondi classificati (Roberto Turchetto con Dan 7-T e Simone Coata con Whycoconah, 108,84 secondi).


Altrettanto soddisfatto Arnaldo Bologni: “Sono contento del generale andamento di Filippo. Sta montando bene, è concentrato e sereno. Lovestar non aveva mai fatto una notturna, ma non c’è stato alcun problema, si è ben comportato. Quello che conta per me, al di là del risultato, è vederlo mettere in pratica una buona equitazione”.


Filippo non sembra particolarmente commosso per questa vittoria. E’ sempre riservato e composto. “E’ così da quando è nato –racconta la mamma Antonella – a volte mi stupisce per la sua maturità e la sua freddezza. Sono molto orgogliosa di lui”.


 
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics