Salto: presentata l’edizione 2012 della Coppa degli Assi
- Categoria: Salto ostacoli
- 25 Maggio 2012

E’ stata presentata questa mattina a Roma, a Piazza di Siena, l'edizione 2012 del Concorso ippico internazionale di Palermo, arrivato al 54° appuntamento, e della 33.ma Coppa degli Assi, che quest’anno si svolgerà nell'arco di due weekend, dal 28 settembre al 7 di ottobre.
Il secondo evento equestre più longevo d’Italia (proprio alle salle dello CSIO di Piazza di Siena) è organizzato dall’Assessorato al turismo, allo sport e allo spettacolo della Regione Sicilia. A introdurlo oggi, Filippo Nasca, dirigente del Servizio turistico regionale di Palermo, Emilio Roncoroni, più volte presidente di giuria del concorso ippico palermitano, e l’aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, amazzone di punta della nazionale italiana e testimonial dell’edizione 2012 dell'evento.
Presentato anche il programma di massima della manifestazione che, oltre a prevedere 250 mila euro di montepremi, garantirà ai cavalieri ben 5 prove qualificanti per la Rolex Ranking List, la classifica internazionale stilata dalla FEI.
Un ricco programma di eventi collaterali sarà abbinato al concorso ippico, garantendo così un’offerta turistica che leghi sempre maggiori momenti di cultura e spettacolo a un evento sportivo di assoluto rilievo, che vanta ormai una tradizione di oltre mezzo secolo.