Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEIl Progetto di Formazione per Addestratori di Giovani Cavalli, programmato per i primi mesi della stagione 2020 e interrotto a causa del lockdown imposto per contrastare l’epidemia del Covid-19 che ha colpito il nostro paese, riprende la sua programmazione.

Il Progetto, giunto alla sua terza edizione, nasce per consentire la formazione teorica e pratica di una figura professionale specifica e altamente qualificata in grado di svolgere il processo di “trasformazione” del  puledro in un cavallo atleta, implementare la formazione della figura professionale del cavaliere che monta giovani cavalli, contribuire a migliorare la preparazione del giovane cavallo da salto ostacoli nella prima fase del suo impiego sportivo, monitorare su tutto il territorio nazionale il livello di preparazione dei cavalieri che montano giovani cavalli.

Il progetto, rivolto ai cavalieri di primo e secondo grado che montano cavalli dai 4 ai 7 anni, viene attuato attraverso l’organizzazione di stage svolti da Tecnici altamente qualificati scelti dalla FISE. 

Gli stage saranno gratuiti eccetto che per la scuderizzazione del cavallo nei giorni di svolgimento dello stage che avrà un importo massimo di €. 50,00 per i due giorni.

Ecco i prossimi appuntamenti e i contatti per le iscrizioni:

Veneto

Sporting Club Horse and Pony / Sommacampania (VR)

Arnaldo Bologni

 08 – 09 giugno 2020

Athos Caselli

athoscaselli@gmail.com

Lombardia 

Scuderie del Leon D’Oro/ Truccazzano (MI)

Mario Rota

09 – 10 giugno 2020

Massimo Cesaretto

massimo.cesaretto@gmail.com

Piemonte

Circolo Ippico Il Torrione/ Tortona (AL)

Roberto Arioldi

09 – 10 giugno 2020 

Aldo Mitrale

aldomitrale@gmail.com

Lazio

Villaggio Equestre la Macchiarella / Roma

Marco Porro

09 – 10 giugno 2020

villaggioequestre@gmail.com

Emilia Romagna

Circolo Ippico Le Siepi /Cervia

Arnaldo Bologni

15-16 giugno 2020

Segreteria C.I. Le Siepi

lesiepicervia@gmail.com

           

Per tutte le informazioni riguardanti il Progetto di Formazione per Addestratori di Giovani Cavalli 2020 gli interessati possono scrivere a:

Gianluca Assumma referente dei giovani cavalli da salto per l’attuazione e comunicazione dei progetti Federali: g.assumma@fise.it– gianluca.assumma@gmail.com

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA