Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

generica salto WEG GrassoLa Federazione Italiana sport equestri allega il comunicato ricevuto dai principali organizzatori di manifestazioni sportive che ricadono nei territori indicati all’art. 1 del DPCM dell’8 marzo scorso e ringrazia, a nome dello Sport equestre, per il senso di responsabilità dimostrato in questo difficile momento della vita nazionale.

 

"I Comitati Organizzatori in calce, presa visione della delibera federale dell’ 8 Marzo 2020 e in accordo con il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Avv. Marco Di Paola, concordano su quanto di seguito.

 

Pur non esistendo un obbligo imposto dalla Federazione o dal Coni di sospensione delle manifestazioni agonistiche svolte in strutture private, i Comitati Organizzatori si sentono in dovere etico e morale di anteporre la sicurezza Nazionale e la salute di quanti praticano gli sport equestri e di tutti gli addetti ai lavori, rimandando a data da destinarsi le manifestazioni di questo fine settimana.

 

Nonostante i danni economici e sportivi che il nostro mondo subirà da questa decisione , riteniamo che l'attuale emergenza sanitaria e la conseguente salvaguardia della salute pubblica sia un bene comune predominante.

 

Vi aggiorneremo a mezzo mail e social di settimana in settimana sul futuro delle prossime manifestazioni". 

 

ASD ETREA

C.I. LE SIEPI

SPORTING CLUB PARADISO

AL.CLE MANERBIO

SCUDERIE DELLA MALASPINA

ASD I DUE LEONI 

C.I. IL TORRIONE

 

Foto © CTxFise/Stefano Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA