Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONTEDERA PANSi è conclusa ieri, domenica 9 febbraio, con un buon successo la seconda edizione del Campionato d’Italia Indoor a Squadre Master Individuale. L’evento organizzato negli impianti del C.I. Lo Scoiattolo è stato il primo evento di interesse federale di questo 2020. 

 

I binomi provenienti dalle diverse regioni d’Italia si sono confrontati sui tracciati disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani. 

 

Grandi nomi a comporre le squadre che si sono affrontate nel rettangolo di gara, con diversi cavalieri che annoverano nel proprio curriculum una o più medaglie ai Campionati Italiani assoluti della disciplina. È stata la Lombardia ad aggiudicarsi il Campionato d’Italia riservato ai Senior. Il team lombardo agli ordini del capo equipe Diego Vanoli ha visto al via il sei volte campione d’Italia Roberto Arioldi in sella a Chiclone, l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Calandro Z, Filippo Garzilli su Adelscot e Roberto Prandi su Maximo del Castegno. Per la squadra vincitrice un totale di 5 penalità. 

 

La rappresentativa dell’Emilia Romagna, guidata da Floriana Galatioto, con sette penalità totali si è aggiudicata la piazza d’onore. A comporre il team sono stati Clio Boni su Label Chic de Septon Z, Licinio Grossi su Alandia S, l’altro campione italiano Natale Chiaudani su Chacco Green, Elisa Baldazzi su Ceasar de la Pomme e l’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi su Love Day 2. 

 

È della squadra di casa, la Toscana, il terzo gradino del podio. Per il team di Marco Innocenti, composto da Camilla Franci su Evita, Nico Lupino su Cassius Clay, Mauro Jr Matteucci su Manet, Francesca Ciriesi su Alina 32 e Alessio Albano su Dorus, totale di 22 penalità 

 

I podi degli altri Campionati

 

Campionato d’Italia a squadre Gentleman Senior

1) Toscana

2) Lombardia

3) Veneto

 

Campionato d’Italia a squadre Young Rider

1) Lombardia

2) Toscana

3) Umbria

 

Campionato d’Italia a squadre Junior

1)  Lombardia

2) Toscana

3) Lazio

 

Campionato d’Italia a squadre Children

1) Umbria

2) Lazio

3) Lombardia

 

Classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA