Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gorla panoramica campoIl prossimo 12 marzo si inaugura il tour di Gorla Minore denominato “Milano Jumping Challenge” che quest’anno vedrà impegnati gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre per 6 fine settimana consecutivi fino al 19 aprile prossimo.

 

Il programma del Tour (consultabile dal calendario online della disciplina) prevede lo svolgersi di un CSI1*, un CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni, insieme a un CSI2* nelle prime due settimane, ad un CSI3* nelle tre successive e ad un CSI4* nella settimana conclusiva.

 

Ciascun CSI2*/3*/4* è suddiviso in un Tour “Premium” (di entità inferiore) e un giro grosso denominato “Master”. La partecipazione all’appuntamento internazionale è consentita anche ai pony nelle categorie di altezza massima 1,35 mt.

 

Per quanto riguarda la programmazione di categorie valide ai fini dei Longines Rankings FEI le prime due settimane offrono 2 competizioni (montepremi totale del CSI2*: 97.200 euro) la terza, quarta e quinta settimana 3 con i Gran Premi che mettono in palio 51.500 euro e punti L.R. gruppo C (montepremi di ciascun CSI3*: 141.900 €) mentre la quinta settimana il CSI4* (con un montepremi totale pari a 237.100 euro) offre 4 categorie LR, tra cui il Gran Premio con punti LR di gruppo B (dotazione di 95.000 euro).  I CSIYH mettono in palio 7.600 euro nelle prime cinque settimane e 13.000 euro nella settimana conclusiva.

 

Da segnalare che il Gran Premio CSI3* del 5 aprile e quello del CSI4* del 19 aprile sono inseriti nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificates of Capability per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo e i Campionati Europei Seniores 2021.

 

È stato concesso inoltre dalla FEI ad alcune categorie lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Vilamoura (POR) il 19-26 luglio.

 

A tal proposito ricordiamo che in base a quanto previsto dal programma 2020 dell’attività del settore giovanile, tali categorie sono qualificanti per l’accesso ai “Trials” di qualifica per i Campionati Europei Giovanili (“...portare a termine con non più di 4 penalità due categorie tra quelle qualificanti per gli Europei...”) trials che si svolgeranno all’interno dello CSIO Giovanile di Gorla dal 24 al 28 giugno 2020.

 

Partecipazione cavalieri YOUNG RIDER/JUNIORES/CHILDREN/PONY ai CSIYH, CSI1*, CSI2*, CSI3*, CSI4*: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE; in seguito il Tecnico di riferimento provvederà a dare le autorizzazioni necessarie.

 

MASTER TOUR del CSI3* e CSI4*: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE. I primi 100 cavalieri della computer-list senior al 15 dicembre 2019 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 101 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.

 

È consentita la partecipazione ai CSI3* e al CSI4* Premium Tour ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado con la limitazione alle categorie di altezza fino a 135.

 

Non potranno essere ammessi passaggi da Premium a Master senza previa autorizzazione dei Tecnici FISE con l’eccezione dei cavalieri nei primi 100 posti della computer list di riferimento.

 

Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* e CSI4* i cavalli/pony devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSI1* CSI2* e CSIYH1* residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali; tutti i cavalieri e i cavalli/pony dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2020.

 

Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli - tel. 06.83668455).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA