Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

BICOCCHI EVITA JV S.GRASSOIl cavaliere italiano in sella a Evita Sg Z è quarto nel Gran Premio di Coppa del Mondo

 

Ottimo risultato oggi, domenica 19 gennaio, del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi nel Gran Premio del CSI5*-W di Lipsia (Germania), undicesimo leg della FEI World Cup™ di salto ostacoli. 

 

In sella a Evita Sg Z il cavaliere azzurro ha concluso al quarto posto la gara più importante del concorso tedesco, dando dimostrazione di grande grinta. Bicocchi ha concluso il GP, una prova mista (h. 160), mettendo a segno due percorsi senza errori e tagliando il cronometro in 34”88. 

 

La vittoria è andata all’irlandese Denis Lynch su Gc Chopin Bushi (0/0; 33”16), che ha chiuso davanti ai tedeschi Christian Ahlmann, secondo, su Dominator 2000 Z (0/0; 33”77) e Marcus Ehning, terzo, su Comme il faut (0/0; 34”25). Proprio Emilio Bicocchi sempre in sella a Evita Sg Z aveva fatto suonare le note dell'inno di Mameli nella giornata di venerdì vincendo la prova a tempo (h. 150).

 

Mentre il carabiniere Emanuele Gaudiano, che (a qualifica per la finale di Las Vegas già acquisita) non ha preso parte al Gran Premio, detiene la quinta posizione della classifica generale (girone Europa occidentale) con 55 punti, con l’ottimo piazzamento di oggi Emilio Bicocchi risale al 13° posto con un totale di 37 punti.

 

Un risultato e una posizione di classifica che – a tre tappe dal termine del circuito - fanno ben sperare in vista della finale di FEI World Cup 2019/2020 di Las Vegas, alla quale prenderanno parte i primi 18 binomi del girone ovest europeo.

 

Classifiche 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Emilio Bicocchi su Evita Sg Z)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020