Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gaudiano carlotta saferiding grassiaEcco i risultati di rilievo degli azzurri impegnati in Svizzera

 

Emanuele Gaudiano mantiene la terza posizione della classifica generale di FEI World Cup™, girone Europa occidentale, dopo la decima tappa di Basilea che si è conclusa oggi, domenica 12 gennaio, con la vittoria dello svizzero Steve Guerdat in sella a Victorio des Frotards. 

 

Il Carabiniere scelto, già qualificato alla finale di Las Vegas, rimane a 55 punti al terzo posto. Davanti a lui a comandare la graduatoria proprio l’elvetico Guerdat (75) e il belga Pieter Devos (70). 

 

Seppure il Gran Premio non abbia regalato grandi soddisfazioni agli azzurri, quello di Basilea è stato un concorso molto positivo per i nostri colori. Per ben due volte proprio Gaudiano in sella a Carlotta ha fatto suonare le note dell’inno di Mameli, vincendo la gara a tempo (h. 145) di giovedì (0; 55”70) e quella del venerdì (0; 54”59) sulla stessa altezza. Sempre venerdì, nella gara a fasi consecutive (h. 150), sono arrivati anche il secondo posto di Gaudiano, ma questa volta in versione Kingston vh Eikenhof (0/0; 57”55), e il terzo del Carabiniere scelto Filippo Bologni in sella a Diplomat (0/0; 57”71). Bene anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi, che in sella a Vauban du Trio (0/0; 39”47), ha ottenuto la quinta posizione nella prova mista (h. 150). 

 

Dopo Basilea il circus di FEI World Cup™ si trasferisce a questo punto a Lipsia in Germania, dove dal 16 al 19 gennaio si svolgerà l’undicesimo leg del circuito. 

 

Classifiche

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Emanuele Gaudiano su Carlotta)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA