Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TEAM ITALY BARCELLONAItalia in campo a Sopot, Falsterbo, Dublino e Hickstead

 

La Federazione Equestre Internazionale ha divulgato, con largo anticipo rispetto allo scorso anno, il calendario delle tappe del 2020 della Longines FEI Nations Cup Europa Divisione 1 di salto ostacoli. 

 

Saranno anche per il 2020 sette gli appuntamenti della massima serie e dieci le squadre in campo. Si parte da La Baule in Francia (14/17 maggio), per andare avanti con San Gallo in Svizzera (21/24 maggio), Sopotin Polonia (11/14 giugno), Rotterdam in Olanda (18/21 giugno), Falsterbo in Svezia (9/12 luglio), Dublino in Irlanda (15/19 luglio) e Hickstead in Gran Bretagna (23/26 luglio). 

 

Rispetto alla stagione di quest’anno saltano subito all’occhio l’ingresso di Rotterdam e l’uscita di Geesteren, nella tappa olandese, e l’inversione nel calendario tra Hickstead e Dublino. Lo CSIO5* irlandese, che per anni aveva chiuso il calendario, lascia lo scettro dell’ultima tappa per il 2020 a quello di Hickstead in Gran Bretagna. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la finale che resta a Barcellona (Spagna) dall’1 al 4 ottobre anche per la prossima stagione. 

 

Saranno Svizzera, Irlanda, Francia, Belgio, Svezia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Norvegia e naturalmente Italia le nazioni che per il 2020 militeranno nella massima divisione europea.

 

L’Italia, grande protagonista della stagione 2019 chiusa in vetta alla classifica (340 punti) a pari merito con la Svizzera grazie ai due secondi posti conquistati nelle tappe di San Gallo (Svizzera) e Dublino (Irlanda) e ai due terzi posti guadagnati a Falsterbo (Svezia) e Hickstead (Gran Bretagna),  per questo 2020 sarà in campo per il suo primo appuntamento a Sopot, successivamente a FalsterboDublino Hickstead

 

Gli azzurri si scontreranno a Sopot con Francia, Belgio, Olanda, Germania e Norvegia; a Falsterbo con Svizzera, Francia, Svezia, Gran Bretagna e Norvegia; a Dublino con Svizzera, Irlanda, Francia, Olanda e Germania e infine a Hickstead con Belgio, Svezia, Gran Bretagna e ancora una volta Norvegia. 

 

Il calendario completo e le location della Longines FEI Nations Cup 2020 - Europa Divisione 1 è disponibile a questo link.

 

(Nella foto: Il team Italia in campo alla finale di Barcellona 2019)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA