Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONTEDERA PANDal 7 al 9 febbraio 2020 a Pontedera

 

Saranno gli impianti del C.I. Lo Scoiattolo ad ospitare dal 7 al 9 febbraio 2020 la prima manifestazione di interesse federale del nuovo anno per la disciplina del salto ostacoli.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri propone, visto anche il successo della prima edizione, il Campionato d’Italia indoor, che si svolgerà con formula a squadre in rappresentanza dei diversi Comitati Regionali d’Italia. Unitamente alle classifiche a squadre saranno stilate anche delle graduatorie individuali, che daranno vita al Master Italia Individuale.

 

Queste le categorie di gara per le quali è prevista l’assegnazione delle medaglie di squadra: Seniores Sport (h. 145), Seniores Gentleman (altezze progressive: h. 115, h.120, h.125, h130); Young Rider (h. 135); Junior (h. 125), Children (h. 115) e Pony (h. 80, h.90, h.100 e h.110). Ogni Comitato Regionale avrà, dunque, facoltà di iscrivere una squadra per ogni singolo comparto, per questo sarà stilata una classifica a squadre per ognuna delle categorie previste (una Senior Sport, una Senior Gentleman Rider, una Young rider e così via).

 

Le stesse categorie vedranno comporre la classifica del Master Italia Individuale.

 

È inoltre in palio la Coppa Challenge, che andrà alla Regione con il miglior medagliere, calcolato con i punteggi per le tre prime posizioni (1° cl. 3; 2° cl. 2 e 3° cl. 1), moltiplicati per il numero delle squadre partecipanti.

 

L’intento della Federazione con l’inserimento in calendario di questa manifestazione di interesse federale, riconfermata alla sua seconda edizione, è quello di sviluppare e conferire visibilità a un movimento sportivo che parte dal territorio con un’ulteriore possibilità di confronto nazionale, e soprattutto di trasmettere l’idea della squadra, circostanza in cui la FISE è impegnata quotidianamente, valorizzando sempre più l’idea della funzione educativa dello sport.

 

Le iscrizioni delle squadre si aprono il giorno 2 gennaio 2020 e si chiudono il 17 gennaio 2020.

 

Le iscrizioni con l’indicazione dei binomi partecipanti devono essere inviate dai Comitati Regionali all’indirizzo e-mail rid@fise.it, per le Squadre riservate a qualifiche di cavaliere e a pony@fise.it per le Squadre Pony, utilizzando l’apposito modulo disponibile qui. Fise inserisce dette iscrizioni nel sistema di iscrizioni on line.

 

Tutti i binomi partecipanti alle squadre sono automaticamente iscritti al Master Italia Individuale. Previsto un numero massimo di binomi iscrivibili pari a 350, se alla data di chiusura delle iscrizioni delle squadre (17 gennaio) non si raggiunga tale numero, i cavalieri e i cavalieri su pony presenti rispettivamente tra i primi 100 classificati delle computer list di categoria e tra i primi 50 classificati delle computer list della Coppa Italia Pony del livello corrispondente, qualora non selezionati da rispettivi Comitati Regionali, possono inviare entro il 20 gennaio 2020 al Dipartimento Salto Ostacoli (rid@fise.it ) e al Dipartimento Pony (pony@fise.it) richiesta di partecipazione al Master Italia Individuale.

 

Se alla data del 20 gennaio non sarà raggiunto il numero massimo di 350 cavalli iscritti, le iscrizioni resteranno aperte fino alla data di chiusura regolamentare (28 gennaio) dando facoltà di inserimento a cavalieri anche non presenti nelle computer list.

 

Tutti i dettagli e il regolamento della manifestazione possono essere consultati a questo link

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA