Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Squadre centromeridionali 19Con l’unico doppio netto nelle due manche Bryan Mascenti si è aggiudicato il titolo di Campione Centro Meridionale Senior per il 2019, evento di interesse federale che si è chiuso negli impianti dell'Associazione Ippica Atina. Il cavaliere tesserato in Umbria ha montato Quibel. Il secondo gradino del podio è occupato dal sergente del’Esercito Italiano Alice Bertoli che in sella a Bolscoi di Vallerano ha concluso le due manche previste dal regolamento di gara con 4 penalità totali e precedendo Vincenzo Cinelli, medaglia di bronzo, in sella a Fearless (1/5). 

 

Podio tutto per il Lazio nel Campionato Young Riders che ha visto la medaglia d’oro al collo di Veronica Lilli in sella a Zubenel Genubi (8/0; 158”82), l’argento per Stefano Marcotulli su Crystal L (0/8; 164”05), mentre il bronzo appannaggio di Letizia Testardi su Beverlys (8/9). 

 

Lazio protagonista anche nel Campionato Junior che ha visto trionfare Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe Bz (8/0), davanti al campano Gustavo Spera, medaglia d’argento, in sella a Faria (5/4) e all’altra laziale Sabrina Ferraro in sella a Catania 117 (16/0). 

 

È la Campania la protagonista indiscussa del Campionato Children. Con l’unico doppio netto il metallo più prezioso è andato al collo di Claudia Minopoli in sella a Dahlia della Verdina. L’amazzone campana ha preceduto sul podio i due rappresentanti del Lazio: William Fagiani, argento, in sella a Babacool (4/4) e Matteo Bonagura, bronzo, su Aldine (4/8). 

 

Lazio in vetta alla classifica del Campionato Ambassador grazie alla vittoria, con l’unico doppio zero, di Stefano Bellantonio in sella a Key Quarantasei. Il campano Luca Salvato nonè riuscito a eguagliare il risultato del vincitore per una piccola penalità per il tempo alla prima manche, ma in sella a Explosion 4 ha messo al collo un bell’argento (1/0). Medaglia di bronzo per l’altro laziale Giorgio Fiorini in sella a Rimmellina (0/8).

 

È stato il Villaggio la Macchiarella ad aggiudicarsi, poi, la medaglia d’oro nel Campionato Centro Meridionale a squadre. Il team guidato da Sabrina Sebastiani e composto da Emanuele Mattarelli su red Max Bell; William Faggiani su Babacool, la stessa Sabrina Sebastiani su Oby One e Giorgia Martarelli su Da Vinci de Thieusies, è stato l’unico a riuscire a chiudere senza penalità. Medaglia d’argento (4/4) per Le Caselle agli ordini di Simona Coppola (Flavio Marzullo su Fortunato Uno M, Chiara Saporito su Hipp Hopp, Ilaria Morsa su Ququruccucu e proprio Simona Coppola su Belgano du Seigneur). Bronzo per Blue Moon (6/3) guidato da Paolo de Colle e composto da Stefano De Colle su Hamilton Z, Luca Salvato su Explosion 4, Gino De Colle su Coco-Chanel e Crescenzo Grumetto su Kantika Van’t Vennehof).

 

Le classifiche complete di tutti i Campionati, Criterium e Trofei sono disponibili a questo link.

 

(Nella foto: un momento della premiazione del Campionato a squadre)

Supporter

Charity

Supplier