Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Squadre centromeridionali 19Con l’unico doppio netto nelle due manche Bryan Mascenti si è aggiudicato il titolo di Campione Centro Meridionale Senior per il 2019, evento di interesse federale che si è chiuso negli impianti dell'Associazione Ippica Atina. Il cavaliere tesserato in Umbria ha montato Quibel. Il secondo gradino del podio è occupato dal sergente del’Esercito Italiano Alice Bertoli che in sella a Bolscoi di Vallerano ha concluso le due manche previste dal regolamento di gara con 4 penalità totali e precedendo Vincenzo Cinelli, medaglia di bronzo, in sella a Fearless (1/5). 

 

Podio tutto per il Lazio nel Campionato Young Riders che ha visto la medaglia d’oro al collo di Veronica Lilli in sella a Zubenel Genubi (8/0; 158”82), l’argento per Stefano Marcotulli su Crystal L (0/8; 164”05), mentre il bronzo appannaggio di Letizia Testardi su Beverlys (8/9). 

 

Lazio protagonista anche nel Campionato Junior che ha visto trionfare Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe Bz (8/0), davanti al campano Gustavo Spera, medaglia d’argento, in sella a Faria (5/4) e all’altra laziale Sabrina Ferraro in sella a Catania 117 (16/0). 

 

È la Campania la protagonista indiscussa del Campionato Children. Con l’unico doppio netto il metallo più prezioso è andato al collo di Claudia Minopoli in sella a Dahlia della Verdina. L’amazzone campana ha preceduto sul podio i due rappresentanti del Lazio: William Fagiani, argento, in sella a Babacool (4/4) e Matteo Bonagura, bronzo, su Aldine (4/8). 

 

Lazio in vetta alla classifica del Campionato Ambassador grazie alla vittoria, con l’unico doppio zero, di Stefano Bellantonio in sella a Key Quarantasei. Il campano Luca Salvato nonè riuscito a eguagliare il risultato del vincitore per una piccola penalità per il tempo alla prima manche, ma in sella a Explosion 4 ha messo al collo un bell’argento (1/0). Medaglia di bronzo per l’altro laziale Giorgio Fiorini in sella a Rimmellina (0/8).

 

È stato il Villaggio la Macchiarella ad aggiudicarsi, poi, la medaglia d’oro nel Campionato Centro Meridionale a squadre. Il team guidato da Sabrina Sebastiani e composto da Emanuele Mattarelli su red Max Bell; William Faggiani su Babacool, la stessa Sabrina Sebastiani su Oby One e Giorgia Martarelli su Da Vinci de Thieusies, è stato l’unico a riuscire a chiudere senza penalità. Medaglia d’argento (4/4) per Le Caselle agli ordini di Simona Coppola (Flavio Marzullo su Fortunato Uno M, Chiara Saporito su Hipp Hopp, Ilaria Morsa su Ququruccucu e proprio Simona Coppola su Belgano du Seigneur). Bronzo per Blue Moon (6/3) guidato da Paolo de Colle e composto da Stefano De Colle su Hamilton Z, Luca Salvato su Explosion 4, Gino De Colle su Coco-Chanel e Crescenzo Grumetto su Kantika Van’t Vennehof).

 

Le classifiche complete di tutti i Campionati, Criterium e Trofei sono disponibili a questo link.

 

(Nella foto: un momento della premiazione del Campionato a squadre)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA