Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bartalucci CTxFISE grassoIl CT della nazionale di salto ostacoli Duccio Bartalucci ha inoltrato una comunicazione ai cavalieri italiani impiegati nella Nations Cup Divisione 1, ai cavalieri italiani nelle Nations Cup di CSIO5*, ai cavalieri comunque presenti tra i primi 15 italiani della Ranking FEI e comunque in via estensiva a tutti i cavalieri italiani presenti nella Ranking FEI al 31 agosto 2019. 

 

Ecco il testo della comunicazione:

 

Questa comunicazione è indirizzata essenzialmente a:

  1. I cavalieri italiani impiegati nelle Nations Cup di Divisione 1 (Marziani, Paini, Martinengo, Pisani, Chimirri, Grossato, Bucci, Bicocchi, De Luca);
  2. I cavalieri italiani impiegati nelle Nations Cup degli CSIO5* (Vizzini, Bologni, Camilli, Alfonso, A. Garofalo);
  3. Gli altri cavalieri comunque presenti tra i primi 15 italiani della Ranking FEI (Gaudiano, Zorzi, Turchetto, Moneta, Garcia, Cristofoletti, Govoni).

 

E comunque in via estensiva a tutti i cavalieri italiani presenti nella Ranking FEI al 31 agosto 2019 per quanto attiene la possibilità di ricevere Wild Card personali.

 

In considerazione di pianificare le nostre partecipazioni alle tappe di Coppa del Mondo 2019/2020 di cui Vi allego la calendarizzazione delle gare, prego i cavalieri sopra nominati ai punti 1, 2, 3 di farmi pervenire la loro intenzione di affrontare il circuito per provare di raggiungere la finale (Las Vegas - USA 15-19/04/2020) oppure se tale partecipazione è richiesta al fine di conservare la possibilità di svolgere in modo continuativo un’attività di alto livello, e le loro preferenze al riguardo entro martedì 17 settembre p.v. alle ore 12 a questo indirizzo mail (r.vari@fise.it).

 

Alla tappa di Verona, abbiamo la possibilità di iscrivere soltanto 7 cavalieri -secondo scelta tecnica della Federazione- e sarà data la priorità a quei cavalieri elencati al punto 1, che hanno partecipato alle Coppe delle Nazioni della Divisione 1.

 

Nelle tappe fino a Mechelen compresa, sarà utilizzato, per determinare la assegnazione, un criterio di rotazione e premio per chi il selezionatore ritenga possa acquisire punti utili per accedere alla finale, mentre per le tappe da gennaio 2020, da Basilea in poi, verrà data priorità ai cavalieri meglio posizionati nella Ranking della W.C..

 

Al momento abbiamo, per regolamento, diritto ad indicare soltanto un cavaliere per tappa.

 

Vi prego di segnalare al più presto la possibilità che riceviate degli inviti personali a qualche tappa (specificando se con accesso al Gran Premio o senza).

 

La partecipazione a concorsi delle Coppe del Mondo tramite ricevimento di Wild Card da parte del C.O. è subordinata a che il cavaliere ricevente figuri nella Ranking FEI entro la posizione dei primi 50 cavalieri italiani, altrimenti deve essere valutata e autorizzata dal Selezionatore federale.

 

La partecipazione invece al GP per un cavaliere ammesso tramite WC è consentita qualora acquisita tramite qualifica sul campo se prevista dallo schedule del concorso o se diversamente deve essere espressamente autorizzata dal Selezionatore della Federazione.

 

In attesa di un cortese riscontro alla presente invio cordiali saluti.

Duccio Bartalucci

 

(Nella foto © CTxFISE/Stefano Grasso: Duccio Bartalucci)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA