Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica SecchiOn line i ranking FEI, ottimi piazzamenti per tutte le squadre azzurre

 

Nell’ultima tappa del Circuito FEI Jumping Nations Cup Youth 2019, lo CSIO di Ciekocinko in Polonia, il secondo posto della squadra italiana nella Coppa delle Nazioni Young Rider ha fornito un altro risultato utile per la Classifica Finale in cui l’Italia ha chiuso al terzo posto su 16 squadre, a cui si aggiunge anche l’utile risultato di Gabriele Carrabotta su Bramin, terzo nel Gran Premio YR co 0/4 penalità.

 

Sono gratificanti i piazzamenti delle squadre italiane nella graduatorie finali del Circuito: gli Junior risultano primi classificati su 16 squadre, gli Young Rider terzi su 16 ((in realtà secondi pari merito come punteggio), i  Children terzi su 17 e i Pony terzi su 13 squadre. Questo a conferma della buona stagione che i nostri giovani hanno condotto a livello internazionale e della giusta strategia dello staff federale.

 

Un risultato reso ancora più importante perché ottenuto con un elevato turnover di binomi diversi convocati in squadra negli CSIO giovanili quest’anno, ben 55, in netto aumento rispetto alle stagioni passate.

 

Il dato testimonia l’aumento del livello tecnico generale dei nostri giovani, frutto dell'ottimo lavoro degli istruttori coadiuvato da una programmazione federale che ha consentito ai Selezionatori del settore Giovanile e Pony di poter contare su una rosa molto più ampia di binomi competitivi a livello internazionale, da poter schierare nelle rappresentative ufficiali.

 

La Finale di Opglabbeek è, insieme ai Campionati Europei, l’appuntamento internazionale più importante della stagione, che vede in più rispetto all’evento continentale la partecipazione di squadre di nazioni provenienti dagli altri continenti come USA , Canada e Messico.

 

Le convocazioni delle squadre Young Rider, Junior e Children che rappresenteranno l’Italia alla Finale di Opglabbeek verranno effettuate dopo i Campionati Italiani Giovanili (Arezzo 5-8 settembre). A questo appuntamento saranno presenti il Selezionatore e i Tecnici del settore giovanile, che per la convocazione delle squadre terranno in ogni caso conto dell’andamento dei binomi per l’intera stagione e non soltanto di questo evento.  

 

Le convocazioni della rappresentativa Pony verranno invece diramate a breve dal Dipartimento Salto Ostacoli, secondo le indicazioni del Selezionatore Pony Giuseppe Forte.

 

In allegato le Final Standings FEI Young RiderJuniorChildren - Pony

 

foto © Stefano Secchi

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA