Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Grossato lazzarodelleschiave grassiaGli azzurri, con la qualifica alla finale ormai in tasca, prenderanno parte all'ultima tappa del circuito di Coppa delle nazioni 2019

 

Italia pronta per l’ultima tappa di FEI Nations Cup™ che nel fine settimana su svolgerà a Dublino in Irlanda. Il selezionatore e capo equipe della nazionale Duccio Bartalucci aveva individuato i cinque azzurri pronti a scendere in campo in Irlanda alla fine del mese di luglio, proprio al termine della coppa delle nazioni di Hickstead. 

 

A rappresentare il tricolore hanno risposto presente all’appello, dunque, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Evita Sg Z, Piergiorgio Bucci su Driandria, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca su Dinky Toy Vd Kranenburg e insieme a due cavalli italiani: l’appuntato scelto Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. 

 

L’Italia si presenta a testa alta all’ultima tappa del circuito di Coppa delle nazioni con la finalissima di Barcellona già in tasca, grazie a un’ottima stagione che ha visto gli azzurri conquistare un secondo posto a San Gallo in Svizzera e due terzi posti a Falsterbo in Svezia e proprio a Hickstead in Gran Bretagna. 

 

Mentre la prima squadra sarà in campo in Irlanda, solo Alberto Zorzi, insieme a Danique e Ulane de la Coquerie, sarà al via della tappa olandese del Longines Global Champions Tour di Valkenswaard in Olanda, proprio in casa dell’ideatore del circuito Jan Tops. Altri azzurri saranno impegnati nei concorsi internazionali in programma a Verden (Germania), Opglabbeek (Belgio), Nizza e St Lo (Francia) e ancora Valkenswaard (Olanda).

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: l'appuntato scelto Massimo Grossato sull'italiano Lazzaro delle Schiave)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA