Italia Young Rider vince Coppa a Samorin
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Agosto 2019
Secondo posto per gli Junior, terzo per i children
Dopo la bella vittoria della nazionale pony di ieri, a Samorin in Slovacchia arriva oggi, domenica 4 agosto, un altro successo azzurro nella Coppa delle nazioni riservata agli Young Rider.
Gli under 21 azzurri agli ordini del capo equipe e selezionatore giovanile Stefano Scaccabarozzi hanno vinto la coppa delle nazioni di categoria. A comporre il team Italia sono stati Martina Giordano su Indigo van’t Prinsenveld (1/9), Vittoria Fuser su Uriane de Fussigny (16/12), Angelica Fiore Marazzi su Zenzero (0/16) e Francois Spinelli su Dakata vd Knuffel, migliore in campo con un doppio netto). Gli azzurri hanno chiuso la gara con un totale di 22 penalità, davanti all’Ungheria, seconda con 30, e alla Germania, terza con 37. Erano cinque le squadre in campo.
In serata è arrivata la piazza d’onore per la nazionale Junior che guidata da Scaccabarozzi era composta da Martina Gurrieri su Coli (6/9), Petra Bertazzi su Oriente delle Schiave (El/21), Giorgio Bilotta su Gavita V (1/9) e Diletta Pitzianti su Tiptop de Ceran (2/5). La squadra italiana ha concluso con 32 penalità alle spalle della Germania (31) e davanti alla Polonia, terza con 47.
Nella Coppa delle nazioni Children terzo posto ex aequo (con la Repubblica Ceca) per l’Italia con un totale di 8 penalità. Sempre agli ordini di Scaccabarozzi, sono scesi in campo Valerio Ielapi su Wessel (0/4), binomio vincitore del Gran Premio di categoria proprio venerdì a Samorin, Giorgia D’Angelo su Excuse Me (0/8), Morgana Santini su Candy Cat Jt Z (0/4) e Gian Bautista Cano su Lancer (NP/0). Vittoria per La Polonia (1), seguita al secondo posto dalla Germania (4).
Nella foto: la squadra italiana Young Rider sul podio