Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

YoungRidersamorin2019 2Secondo posto per gli Junior, terzo per i children

 

Dopo la bella vittoria della nazionale pony di ieri, a Samorin in Slovacchia arriva oggi, domenica 4 agosto, un altro successo azzurro nella Coppa delle nazioni riservata agli Young Rider. 

 

Gli under 21 azzurri agli ordini del capo equipe e selezionatore giovanile Stefano Scaccabarozzi hanno vinto la coppa delle nazioni di categoria. A comporre il team Italia sono stati Martina Giordano su Indigo van’t Prinsenveld (1/9), Vittoria Fuser su Uriane de Fussigny (16/12), Angelica Fiore Marazzi su Zenzero (0/16) e Francois Spinelli su Dakata vd Knuffel, migliore in campo con un doppio netto). Gli azzurri hanno chiuso la gara con un totale di 22 penalità, davanti all’Ungheria, seconda con 30, e alla Germania, terza con 37. Erano cinque le squadre in campo. 

 

In serata è arrivata la piazza d’onore per la nazionale Junior che guidata da Scaccabarozzi era composta da Martina Gurrieri su Coli (6/9), Petra Bertazzi su Oriente delle Schiave (El/21), Giorgio Bilotta su Gavita V (1/9) e Diletta Pitzianti su Tiptop de Ceran (2/5). La squadra italiana ha concluso con 32 penalità alle spalle della Germania (31) e davanti alla Polonia, terza con 47.

 

Nella Coppa delle nazioni Children terzo posto ex aequo (con la Repubblica Ceca) per l’Italia con un totale di 8 penalità. Sempre agli ordini di Scaccabarozzi, sono scesi in campo Valerio Ielapi su Wessel (0/4), binomio vincitore del Gran Premio di categoria proprio venerdì a Samorin, Giorgia D’Angelo su Excuse Me (0/8), Morgana Santini su Candy Cat Jt Z (0/4) e Gian Bautista Cano su Lancer (NP/0).  Vittoria per La Polonia (1), seguita al secondo posto dalla Germania (4).

 

Classifica

 

Nella foto: la squadra italiana Young Rider sul podio

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics