A Ielapi e Spinelli i Gran Premi Children e Young rider di Samorin
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Agosto 2019
Successi italiani nello CSIO giovanile slovacco
Vittoria italiana oggi, venerdì 2 agosto, nel Gran Premio dello CSIO Children di Samorin in Slovacchia.
A mettere la firma sulla gara individuale più importante del concorso riservata agli Under 14 è stato Valerio Ielapi. In sella a Wessel il giovanissimo cavaliere italiano ha chiuso la prova mista con un doppio netto e con l’incredibile tempo di 30”08, con un distacco di quasi cinque secondi sul secondo classificato.
Sono tre gli azzurri nella top ten della gara: al sesto posto doppio netto e temp odi 37”69 per Giorgia D’Angelo ed Excuse Me, mentre ottava posizione per Gian Bautista Cano in sella a Lancer VI, che a causa di una sola penalità per il tempo massimo consentito nel percorso base non ha potuto disputare il barrage.
Vittoria targata Italia anche nel Gran Premio Young Rider. Ad aggiudicarsi la gara riservata agli Young Rider è stato Francois Spinelli. In sella a Dakata vd Knuffel il cavaliere azzurro ha chiuso la prova mista senza alcuna penalità, realizzando il miglior tempo in barrage: 38”41. All’ottavo posto della classifica finale un altro azzurro. Si tratta di Sara Morucci in sella a Stardust Z con 4 penalità al percorso base.
Nel Gran Premio Pony, bel terzo posto di Giada Zanigni su Klaas. L’amazzone italiana ha concluso con 4 penalità al barrage e il tempo di 36”91. In top ten, ma senza accesso al barrage, anche Chiara Saleri, quinta, su Saphir de Comeilles (4; 81”52), Nicole Brusco, all’ottavo posto su Diago (8; 81”75), Cassandra Belli, nona su Red Star Optimus (8; 82”62) e Nathalie Fichtner, decima su Tamar, (9; 85”06).
Il miglior risultato nel Gran Premio Junior è stato il decio posto di Martina Gurrieri su Coli. A causa di una sola penalità per il superamento del tempo massimo, l'amazzone italiana non ha potuto disputare il barrage finale,
Nella foto sopra: Valerio Ielapi; sotto: Francois Spinelli