Chiusi a Cervia i Campionati Italiani Tecnici e Istruttori 2019
- Categoria: Salto ostacoli
- 24 Luglio 2019
Nell'ambito dell'appuntamento si sono svolti anche i Trofei Brevetti Esordienti ed Emergenti
Buon successo a Cervia nei funzionali impianti del Circolo Ippico Le Siepi per l’edizione 2019 dei Campionati Italiani riservati a Tecnici e Istruttori federali.
È tutta italiana la medaglia d’oro del Campionato Italiano maggiore, quello riservato a tecnici e istruttori in possesso del 2° grado. A salire sul gradino più alto del podio è stato Alberto Boscarato. Il vincitore, che ha montato un cavallo italiano: Urbino delle Roane, ha concluso il suo Campionato con un totale di 5,25 penalità. Medaglia d’argento per Viola Gnecchi in sella a Andiamo du Donel (12.62), mentre bronzo a Pasquale Ciucciù e Getrichta (13.23).
Il Criterium Tecnici e Istruttori 1° grado ha visto trionfare Gabriel Bettelli su Zamba P. Ventise i punti d’onore per il vincitore che ha lasciato alle sue spalle al secondo posto Marzia Valilà su Quintessenza di Corlando Tre (24) e Michele Sitta su F Lexus (22,50).
È, invece, tutto in rosa il podio del Trofeo Tecnici 1° grado. A mettere al collo la medaglia d’oro con 47 punti d’onore è stata Veronica Confalonieri in sella a Fibantos. Vittoria netta la sua sulla seconda classificata: Martina Onofri, che in sella a Bimbia ha chiuso con 38 punti e con la medaglia d’argento al collo. Terzo gradino del podio per Lisa Gamberini. Per lei, che ha montato Mil Rose del Sole, totale di 31 punti d’onore.
In concomitanza con i Campionati Italiani Tecnici e Istruttori federali si sono svolti i Trofeo Brevetti Esordienti ed Emergenti. Ecco chi è salito sul podio:
TROFEO BREVETTI ESORDIENTI
- Elena Bina Dalera su E-Catania (174,00)
- Rachele Toussoun su Amigo (164,00)
- Giorgia D’Ubaldo su Berlinga (161,00)
TROFEO BREVETTI EMERGENTI
- Laura Delicati su Theo Tilleul (92,00)
- Letizia Costanzo su Caipirinha (84,00)
- Danping Brovia su Fiamma (83,00)
Le classifiche finali sono disponibili a questo link