Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Piazza di Siena: per l’80° CSIO, Master Amatori e Master dei Club

Regalarsi l’emozione di saltare nell’ovale più bello del mondo, nello stesso magico scenario che, nel giro di tre settimane, tornerà ad ospitare i migliori cavalieri in attività. In una parola: vivere il sogno di sentirsi protagonisti all’interno di un concorso certamente unico per storia, tradizione, fascino.
Anche l’80.ma edizione del CSIO di Piazza di Siena, in programma dal 24 al 27 maggio, offre agli appassionati la possibilità di consumare un momento fantastico, che nell’occasione di questa speciale ricorrenza (80 anni rappresentano un traguardo straordinario) diventa addirittura doppio, con il Master Amatori 2012 e il Master dei Club. La prima proposta è la conferma di quanto avvenuto, con notevolissimo successo, nell’edizione 2011 del Concorso ippico internazionale, la seconda è una novità assoluta.
Ma procediamo con ordine. Le gare internazionali dell’80° CSIO si svolgeranno in orario pomeridiano e serale. L’ultima gara di ogni giornata sarà una prova di velocità, con contenuti altamente spettacolari. In orario diurno, prima delle categorie internazionali, il programma 2012 prevede gare nazionali che porteranno a Roma una considerevole rappresentanza della base del salto ostacoli italiano. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, confermate la Coppa dei Giovani e le gare Pony.
Nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25, introdotta l’innovazione cui abbiamo fatto cenno: il Master dei Club, cui prenderanno parte le migliori 10 squadre qualificatesi nel Master di Follonica 2011 e la migliore squadra di club di ogni regione, selezionata di realtà in realtà: proprio in questi giorni, regione per regione, sono in corso apposite gare di qualifica.
Confermato, come detto, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, il Master Amatori. La formula è identica a quella della passata edizione. Previste prove su diversi livelli di altezza: un bronze tour a 115/120 per i cavalieri di 1° grado, un silver tour a 125/130 per i 1° e 2° grado, un gold tour a 135/140 per i 2° grado. Potranno partecipare al Master – fino a un massimo di 15 – anche cavalieri stranieri appartenenti a non più di 4 nazioni, con “licenza di ospite”.
(Qui in allegato l’avantprogramma Master Amatori e il modulo per l’iscrizione)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA