Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

La 10 Giorni Equestre di Predazzo cambia collocazione nel calendario della Fise e segna per il 29 giugno la sua data di inizio. «Nell'ultimo mese – spiega Renato Dellagiacoma, presidente di Predazzo Eventi - ci sono state alcune variazioni di data, nel senso che il nostro evento era stato fissato dalla Federazione nel periodo compreso dal 6 al 15 luglio, questo per consentire il week-end precedente lo svolgimento della manifestazione di Cortina d'Ampezzo con la quale era in atto pure un gemellaggio. È poi successo che gli amici ampezzani hanno deciso di non organizzare il loro evento per il 2012 e così abbiamo colto la palla al balzo per anticipare di una settimana la nostra competizione, anche perché dall'11 luglio al 15 luglio a Rocca di Papa, in provincia di Roma, andranno in scena i campionati italiani, sia assoluti sia giovanili».
Comincia il conto alla rovescia per la nota kermesse che ogni anno accoglie, nella magnifica cornice della Val di Fiemme, oltre 800 binomi, con un programma che prevede 58 categorie e un montepremi che sfiora i 100mila euro.
La macchina organizzativa della 10 Giorni Equestre è già in piena attività, come illustra lo show director Guido Travaglia: «Quest'anno taglieremo il traguardo delle trentasei edizioni. Non sono tanti gli eventi equestri in Italia che possono vantare un simile risultato. Siamo già al lavoro da parecchio tempo per garantire altissima qualità anche perché una manifestazione di tale durata ha un'elevata complessità logistica ed organizzativa sotto ogni aspetto. Ci sono tanti dettagli ancora da definire, ma c'è già una prima interessante novità, ovvero l'introduzione delle gare a staffetta nei concorsi nazionali. Una formula che darà sicuramente un nuovo entusiasmo e che arricchirà il programma che per otto giorni animerà il Centro ippico di Predazzo. Un campo gara che anche quest'anno vedrà dei rinnovamenti nell'area scuderizzazione, con ulteriori lavori di bonifica nel collegamento con il campo gara».
(foto Modica)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH