Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Premiazione Next GenerationSono state tre amazzoni a conquistare il podio

 

Decisamente tutta al femminile The Next Generation Intesa Sanpaolo, la finale che ha visto in gara i migliori 30 binomi estrapolati dalla classifica individuale di Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo. La sfida, avvincente e resa ancora più impegnativa dalla pioggia incessante di domenica pomeriggio a Roma, ha avuto lo scenario mozzafiato del campo in erba di Piazza di Siena, quello che rappresenta per ogni cavaliere italiano il sogno ed il simbolo dell’Equitazione con la maiuscola.

 

I ragazzi impegnati con i loro volenterosi compagni atleti cavalli non hanno mollato, e hanno portato a termine la categoria C125 mista con concentrazione e non senza tensione: la prima gara sul campo di Piazza di Siena ha sicuramente significato per loro un giorno davvero indimenticabile. Tutti bravi dunque, per essere arrivati alla selezione e per aver affrontato con determinazione una esperienza così importante.

 

Tra loro i tre migliori risultati sono stati tutti di amazzoni: doppio netto e 33”44 per Alessandra Amelio, allieva del Podere delle Carrozze per la regione Calabria, istruttore Vittorio Gariani, in sella a High Tech, il grigio di sua proprietà. Ha firmato l’altro doppio zero – 33”91 l’amazzone marchigiana Victoria Omiccioli, allieva di Equus ASD, istruttore Andrea Agostini, insieme a Vartou (prop. Gianfranco Zorzi). Al terzo posto la siciliana Giulia Conigliaro, allieva della Equitazione Siracusana, istruttore Fabio D’Aquila, sul baio Colin (prop. Daniel Conigliaro) con 0/4 – 32”63.

 

Premiazione Categoria Stile Lodovico NavaCategoria di Stile Lodovico Nava

 

Anche lo stile nell’equitazione giovanile ha visto una affermazione tutta al femminile: in questa categoria C125 dedicata a Lodovico Nava sono state tre amazzoni junior ad aggiudicarsi il podio. Al primo posto la lombarda allieva di Top Flight Equestrian ASD Giorgia Brivio, istruttore Paolo Sareni, che con il suo grigio Charmeur de Tiji Z si è aggiudicata 78,83 punti. Piazza d’onore per la giovane umbra Beatrice Margiotta, allieva de Il Cavaliere ASD, istruttore Mario Papa e Charlotte Romagnolo (prop. Luigia Ferri), con 74,67 punti. Terza, ancora con i colori dell’Umbria, Elena Datti, Horses Le Lame Sporting Club, istruttore leonardo Cardarellari, che in sella a Nebbia delle Schiave (Sella Italiano - prop. Stefano Simoncini) ha totalizzato 68,17 punti.

 

Classifica Next Generation

 

Classifica Categoria di Stile Lodovico Nava

 

nelle foto © Paolo Lo Pinto: in alto premiano i primi dieci classificati The Next Generation da sinistra  Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Politiche Giovanili, il Presidente Fise Marco Di Paola e Matteo Fabiani, Responsabile Media and Public Associations Relations Intesa Sanpaolo,

 

in basso, nella premiazione della categoria di Stile Lodovico Nava a consegnare i riconoscimenti sono da sinistra Maura Montezemolo, moglie di Lodovico Nava, Grazia Rebagliati Basano, Consigliere Fise  ed il maggiore Andrea Mezzaroba, Master d'eccellenza e Giiudice di stile. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA