Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Martinengo giulia elzas grassiaÈ il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet la migliore degli azzurri nel Rolex Gran Premio Roma, gara clou dell’87° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. In sella a Elzas l’amazzone azzurra ha chiuso la prima manche con un errore e il barrage con uno splendido netto ultimato in 39”24. Per lei il quinto posto della classifica finale della gara.

 

Grande prova anche per l’aviere capo Luca Marziani, secondo degli azzurri qualificato alla fase finale della gara. Dopo uno splendido netto nel primo giro, in sella al mitico Tokyo du Soleil, il campione italiano in carica ha commesso un errore nel penultimo salto del tracciato decisivo (0/4; 40”23) e chiuso al sesto posto. 

 

Premiazione GP roma19Il Rolex Gran Premio Roma è per la prima volta israeliano, ma anche un po’ colombiano. La prodezza è riuscita a Daniel Bluman, 29enne nato a Medellin, appunto in Colombia, e poi diventato cittadino israeliano prima della fine del 2016. In sella a Ladriano Z, Bluman ha chiuso il GP con un doppio netto nel tempo di 39”47. La piazza d’onore è dell’irlandese Cian O’Connor in sella a Irenice Horta (0/0; 40”64). Terzo il belga Olivier Philippaerts con H&M Extra (0/0; 41”73). 

 

Tutto il percorso base è stato disputato sotto una pioggia battente che però non è riuscita a rovinare il manto erboso, rimasto in perfette condizioni. Il vincitore Bluman è stato premiato da Marco Di Paola, presidente FISE, e da Gian Riccardo Marini, presidente di Rolex Italia. Al vincitore è andata inoltre la Lupa Capitolina consegnata dall'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Luca Monturi.

 

(foto © FISE/Mario Grassia)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH