Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica erba Pds 2018 2Domani alle 14.30 la nazionale italiana incontra la stampa, vigilia delle prime gare dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo.

 

L’appuntamento è fissato alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ed a fare gli onori di casa sarà la direttrice, dottoressa Cristiana Collu. Le amazzoni e i cavalieri italiani saranno accompagnati dal Presidente della FISE Marco Di Paola, dal c.t. Duccio Bartalucci e dallo staff tecnico.

 

Lo sport dunque incontra l’affascinante mondo dell’arte nella suggestiva location della Galleria Nazionale dove è custodita una delle più vaste collezioni d’arte al mondo.

 

Proprio in occasione dello CSIO di Roma Piazza di Siena la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ospita una mostra particolarmente suggestiva che accompagna i visitatori in un viaggio nel mondo equestre attraverso le videoinstallazioni allestite dall’artista cilena di fama internazionaleCarolina Saquel anche lei presente domani, e i cavalieri azzurri e gli intervenuti alla presentazione potranno visitarla nell’occasione.

 

Prime gare al Galoppatoio
Partito al Galoppatoio, il ricco programma delle gare nazionali e internazionali a corollario dell’87° Concorso di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo. Sono complessivamente 248 i cavalli impegnati e 258 tra cavalieri e amazzoni. Le finali delle varie categorie si disputeranno tra sabato e domenica nel palcoscenico del campo in erba di Piazza di Siena.

Pronti via e subito una grande partecipazione del pubblico in tribuna che ha particolarmente apprezzato le competizioni CSIYH riservate ai cavalli giovani (6 e 7 anni) e il Challenge Children, gara riservata a ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni. Entusiastica partecipazione dei genitori degli atleti in campo. C’era da aspettarselo! Ma l’area del Galoppatoio, bonificata dal 2017 e resa una splendida realtà nell’edizione dello scorso anno, offre molto più del solo programma gare. Innanzitutto è la casa dei cavalli. Qui sono allestiti i 400 box, singoli o doppi (secondo le esigenze e la stazza dei cavalli) meta imperdibile di bambini e famiglie. Accanto al campo gara si può visitare fino a tarda sera il Villaggio commerciale e di ristorazione.

 

E domani sera grande appuntamento dalle 20.30 con la finale del Torneo Italia Polo Challenge Molinari Cup che ha preso il via ieri. Nonostante la serata sia stata fortemente caratterizzata dal maltempo, le due partite inaugurali si sono svolte regolarmente. I Profumi dei Marmi Polo Team ha prevalso su Palazzo Naiadi Polo Team (7/6) mentre U.S. Assn. Team ha battuto, sempre con un solo goal di vantaggio, Molinari Polo Team (6/5).

 

Clicca qui per le classifiche di oggi

 

Comunicato Equi-Equipe

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA