Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Franchi guido Egbert sassoIl caporale dell’Esercito Italiano si aggiudica il Gran Premio Young Rider

 

Si chiude con una bellissima vittoria dell’Italia lo CSIO giovanile di Gorla, che si è chiuso oggi, domenica 21 aprile, sui campi dell'Equieffe.

 

A metterla a segno è stato il Caporale Guido Franchi che in sella a Egbert ha fatto suo il Gran Premio Young Rider, prova mista. Con un doppio netto e il tempo di 43”34 il giovane cavaliere toscano ha fatto risuonare le note dell’Inno di Mameli nella gara individuale più importante del concorso ippico ufficiale. La vittoria di Franchi va ad aggiungersi alla splendida doppietta in Coppa delle Nazioni, che ha visto primeggiare gli azzurri nelle gare a squadre Children e Junior nella giornata di venerdì.

 

Ottima prova di Franchi, ma bellissima terza posizione nel Gran Premio riservato agli Under 21 anche per Alessandro Orlandi. In sella a For N, il cavaliere lombardo ha messo in fila due percorsi senza errori e tagliato il traguardo in 50”53. Fra Franchi e Orlandi, al secondo posto, Aurélie Rytz su Vodka de Hus per la Svizzera (0/0; 47”19). 

 

GRAN PREMIO JUNIOR - Il Gran Premio Junior, prova mista, ha visto l’ottimo secondo posto di Francesca Maffeis in sella a Bonbon. Un po’ di sfortuna per la giovane azzurra, che nonostante il netto agli ostacoli è incorsa in una sola penalità per il tempo (79”32), che non le ha permesso di qualificarsi per il barrage. Percorso di spareggio che non è stato naturalmente disputato in considerazione che la vittoria della gara è andata all’unico netto della prova: quello messo a segno dal giovane belga Antonhy Philippaerts su Fovere d’Arco Ter Linden (0; 75”26). Netto agli ostacoli e due penalità per il tempo per Alessandra Franchi in sella a Vulcan de Retaud (2; 82”11), che chiude al quarto posto della prova. 

 

GRAN PREMIO PONY - Con un doppio netto e il tempo di 43”59 è quello di Martina Ferrari il miglior risultato nel Gran Premio Pony per l’Italia. La giovanissima amazzone ha ottenuto una bella piazza d’onore. Vittoria olandese firmata da Fleur Holleman su Bora Bora (0/0; 41”80).  In barrage anche Giorgia De Lorenzi, che in sella a Badda Bing ha chiuso al quarto posto (0/8; 43”49). 

 

GRAN PREMIO CHILDREN – Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio Children è quello di Greta Lepratti. Con un doppio netto e il tempo di 37”11 l'azzurrina ha chiuso al quarto posto in sella a Candida 34. Doppio netto anche per Sofia Maria Trincavelli, quinta su Unic de l’Aubonniere (0/0; 37”98) e Morgana Santini, sesta in sella a Gogo F (0/0; 38”90).  

 

Classifiche 

 

(Nella foto © Sassofotografie: Guido Franchi in azione)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA