Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia Children Csio gorla 2

Piazza d'onore per la squadra italiana pony. Terzo posto per gli Young Rider

 

L’Italia dei Children mostra subito i muscoli allo CSIO giovanile di Gorla Minore in corso di svolgimento sui campi dell’Equieffe.

 

È strapotere azzurro per i giovanissimi della nazionale che si sono aggiudicati oggi, venerdì 19 aprile, la Coppa delle Nazioni di categoria

 

I ragazzi del team italiano, agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi, sono stati attori principali di una prova perfetta, e pressoché impeccabile, che li ha condotti sul gradino più alto del podio, davanti a Olanda e Germania, come unica delle sette nazioni in campo a ultimare le dua manche senza errori. 

 

Protagonisti dell’impresa sono stati Martina Schirinzi in sella a Casablanka (4/0), Maria Vittoria Padovan su Fiolita (0/0), Sveva Smiroldo con Carioca (0/4) e Gian Bautista Cano in sella a Lancer IV (0/0). I nostri hanno lasciato il secondo gradino del podio, conquistato a pari merito con 4 penalità, ai coetanei “orange” e ai tedeschi. La classifica vede al quarto posto ex aequo Svizzera e Austria (8); al sesto il Belgio e al settimo la Croazia. Da segnalare le due posizioni “da podio” nella classifica individuale Children nella prova alta conquistate da Valerio Ielapi, secondo in sella a Erinus (0; 66”51) e da Greta Leprati, terza, su Candida 34 (0; 71”33). La gara è andata alla Svizzera di Lou Puch su Quen Dira T On (0; 66”51).

 

Italia junior gorla19 2ITALIA JUNIOR VINCE COPPA DELLE NAZIONI - Agguerriti e carichi per la bellissima vittoria del Team Under 14 a replicare il risultato ci hanno pensato poco più tardi gli Junior azzurri. L’Italia si è aggiudicata, infatti, anche la Coppa delle nazioni Junior

 

Protagonisti assoluti, sempre agli ordini dello chef de piste Stefano Scaccabarozzi, sono stati Martina Simoni su Winn Winn (0/0); Giulia Mattioli su Uranus Boy (4/0); Sofia Manzetti su Julius Twinkeling (8/0) e il Campione olimpico giovanile in carica Giacomo Casadei su Flickfox, che dopo il primo netto, visto il risultato complessivo di squadra della seconda manche (con un parziale di zero penalità), non è entrato in campo per risparmiare sforzi inutili al suo cavallo.

 

Risultato: arriva la seconda vittoria per gli azzurri. Italia Junior vince la Coppa delle Nazioni con un totale di 4 penalità, davanti a Danimarca, seconda, con 16 e Svizzera, terza con 19. Un risultato importante anche in considerazione dell’esiguo numero di penalità realizzato dal team Italia e dall’evidente distacco con gli avversari. Al quarto posto ex aequo con 28 si sono classificati Belgio e Austria. 

 

Vittoria azzurra anche nell’individuale Junior alta, una prova a tempo. Successo per Adriano Di Canto in sella a C'est Moi De L'Obstination (0; 68”84), piazza d’onore per la Svizzera di Geraldine Straumann (0; 72” 35). Terzo posto ancora italiano grazie a Massimo Pacciani con Novas Nebrida (0; 73”34).

 

Italia pony gorla19 2ITALIA PONY SECONDA - Poco più tardi è arrivata una bellissima seconda posizione da parte della squadra italiana pony agli ordini del capo equipe Giuseppe Forte

 

Il Team Italia composto da Zoe Lia in sella a Attyrory Bye Bye Love (4/4), Agata Orlandi con Lackagh More Golden Boy (0/4), Giulia Porta su Miskaun Harvey (4/8) e Chiara Saleri in sella a Saphir De Cormeilles (9/4), ha concluso la gara con 20 penalità. Vittoria per l’Olanda (0); terza l'Austria (24). Quattro Team in campo.

 

Doppietta azzurra nell'individuale Pony Alta e vittoria per Martina Ferrari in sella a Diamante Oscuro (0; 80”73). A chiudere il successo azzurro è stata Mathilda Mercuri, seconda, con Marcello (0; 80”77). Terzo posto per l’olandese Cheyenne Meijers su Special Lady (0; 80”93). 

 

Italia young gorla2019 2ITALIA YOUNG RIDER TERZA - In conclusione della giornata i più grandi Under 21 hanno ottenuto il terzo posto nella Coppa delle Nazioni Young Rider. La squadra guidata da Stefano Scaccabarozzi e composta da Luigi del Prete su LB Castello (8/8); Nicolas Giordano su Beyou (8/5), Francesca Chiatti su Lukrecie (4/12) e il Carabiniere Francesco Correddu su Necofix (0/Np) ha ultimato la gara a squadre con un totale di 37 penalità. Vittoria per la Svizzera (8), secondo posto per la Danimarca (18). Anche in questa occasione quattro le squadre in campo. 

 

Ancora una doppietta targata Italia nella prova alta individuale riservata agli Young Rider. Vittoria per Francois Spinelli in sella a Dakata VD Knuffel (0; 71”49) e piazza d’onore per Olimpia Bargagni su Freya (0; 71”89). Terza la spagnola Sira Martinez Cullell (0; 75”94).

 

A complimentarsi con i giovani e i tecnici sono stati il presidente federale, Marco Di Paola e il Vicepresidente Alvaro Casati, presenti a Gorla per sostenere i nostri giovani nella gara ufficiale giovanile che si svolge in Italia.

 

 

Classifiche

 

(Nelle foto da sopra verso sotto: il podio della Coppa delle Nazioni Children; sotto: Italia Junior sul primo gradino del podio; la squadra pony, seconda classificata; gli young rider azzurri terzi in Coppa). 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA