Longines FEI World CUP™ 2019: è Steve Guerdat il campione a Göteborg
- Categoria: Salto ostacoli
- 07 Aprile 2019
Svizzera anche la piazza d’onore grazie a Martin Fuchs
Lo svizzero Steve Guerdat, numero 1 del ranking mondiale e campione olimpico nel 2012 ha conquistato il suo terzo titolo nella finale 2019 della Longines FEI Jumping World Cup ™, che si è conclusa nel pomeriggio di domenica 7 aprile a Göteborg, in Svezia.
Vincitore il primo giorno, Guerdat è sceso al terzo posto in classifica dopo la seconda gara di venerdì, ma i due percorsi senza errori nella ultima prova con il suo Alamo lo hanno visto chiudere la classifica con due sole penalità complessive, mettendo in secondo piano il compatriota Martin Fuchs e Clooney, anche lui autore di una gara senza errori, con tre penalità complessive. Al terzo posto ha concluso lo svedese Peder Fredricson con Catch Me Non, che ha totalizzato cinque penalità.
Era terminata invece venerdì 5 aprile la finale della Longines FEI World CUP™ per l’unico italiano qualificato, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII, quando nella seconda prova della finale, una categoria mista (h.150/160) il binomio si è ritirato subito dopo l’ostacolo numero 4, dopo aver commesso un errore sull’ostacolo numero 3.
Nella foto © FEI/Liz Gregg: Steve Guerdat e Alamo