Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GENERICA PONY SALTO SassofotografieIl 2019 anche per il salto ostacoli del settore pony sarà un anno dalle mille novità. Innovazioni volute dall’attuale dirigenza federale per motivare i giovani, ma soprattutto per lavorare a una costante crescita tecnica, volta a individuare i Campioni di domani. Un calendario di eventi denso e variegato che vede diverse manifestazioni di interesse federale. Alla novità per eccellenza di quest’anno, il Talent Show Jumping Pony 2019 (vai alla news), si affiancano diversi appuntamenti dal grande contenuto tecnico. 

 

Insieme ai due Test Eventdi Arezzo (disputato il 9 e 10 marzo) e Manerbio (29/31 marzo), troviamo: il Pony Master Show di Arezzo (2/5 maggio), il Pony Talent Multidisciplinare di Pontedera (30 maggio/2 giugno), i tradizionalissimi Campionati Italiani Pony di Cervia (3/7 luglio) e il Pony Talent Multidisciplinare di San Giovanni Marignano (2/4 agosto). A questi si aggiungono naturalmente il Progetto Sport, circuito che prevede le varie fasi regionali, la semifinale (San Giovanni in Marignano 4/6 ottobre) e la finale di Verona (7/10 novembre), i Campionati Centro Meridionali di Atina e Centro Settentrionali di Truccazzano (18/20 ottobre) e naturalmente, anche per il 2019, la Coppa Italia Pony, che vedrà la sua finale nell’ambito di Ponylandia (5/8 dicembre).

 

Saranno questi gli eventi di interesse federale che consentiranno a cavalieri e amazzoni pony di ottenere le diverse qualifiche per i più importanti appuntamenti della stagione come Piazza di SienaCampionati del Mondo ClubPonylandia Verona, ma anche allo CSIO di Gorla di metà aprile. Vediamo, allora nel dettaglio:

 

Eventi qualificanti CSIOP Gorla (17/21 aprile)

Test Event 

(Convocazione di diritto in squadra ai vincitori della classifica finale “gare alte”; convocazione per gare basse ai vincitori delle classifiche finali “gare medie”. NB: il 30% dei posti individuali disponibili sarà assegnato ai migliori delle classifiche finali delle “gare alte” dei due Test Event. I posti rimanenti sono assegnati per scelta tecnica del Selezionatore Pony).

 

Eventi qualificanti gare nazionali pony Piazza di Siena – BP110, CP115, CP120/125 (22/26 maggio)

Test Event 

Pony Master Show

 

Eventi qualificanti Campionati del Mondo Club (23/25 luglio)

Pony Master Show

Gare nazionali pony Piazza di Siena

 

Eventi qualificanti Finale Coppa Italia individuale e squadre (5/8 dicembre)

Tutti i Pony Talent Show

Campionati regionali Pony

Concorsi nazionali Pony

Tappe Regionali del Progetto Sport

Campionati Centro Meridionali e Campionati Centro Settentrionali

 

Eventi qualificanti Verona – Trofeo Pony, Coppa Campioni, Coppa delle regioni, Top Ten Talent Show, Talent Rider Pony e Finali Progetto Sport (7/10 novembre) 

Tutti i Pony Talent Show

Campionati Regionali (Classifiche finali di Campionato)

Semifinale Progetto Sport

 

È possibile consultare i criteri di qualifica sul "Programma attività Pony sportivo" disponibile a questo link.

 

(foto © Sassofotografie)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA