Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

DeLuca Halifax2 grassiaL’ultimo atto della Coppa del Mondo edizione 2018/2019 si terrà a Göteborg in Svezia dal 3 al 7 aprile

 

Con la conclusione della tredicesima tappa di FEI World Cup di salto ostacoli, che ha visto a Bordeuax (Francia) la vittoria del tedesco Daniel Deusser in sella a Tobago Z, si conclude il circuito 2018/2019.

 

Adesso rimane solo l’appuntamento più importante: la finale di Göteborg in programma dal 3 al 7 aprile. 

 

E a rendere, a questo punto, ufficiale la notizia della qualifica di Lorenzo De Luca, alla sua seconda finale dopo quella di Omaha nel 2017, è proprio la graduatoria generale del circuito. 

 

Con 47 punti e l’undicesimo posto, il 1° aviere è ufficialmente qualificato all’ultimo atto del circuito 2018/2019 di Coppa del Mondo.  

 

A ottenere il pass per Göteborg, secondo quanto stabilito dal regolamento, infatti, sono i primi 18 cavalieri della graduatoria generale della lega Europa occidentale: 1) Daniel Deusser (99; Ger), 2) Christian Ahlmann (72; Ger), 3) Steve Guerdat (65; Sui), 4) Pieter Devos (64; Bel), 5) Kevin Staut (64; Fra), 6) Martin Fuchs (61; Sui), 7) Henrik Von Eckermann (59; Swe), 8) Gudrun Pattet (48; Bel), 9) Irma Karlsson (48; Swe), 10) Edwina Tops Alexander (47; Aus), 11) Lorenzo De Luca (47; Ita), 12) Francois Mathy Jr (47; Bel), 13) Niels Bruynseels (43; Bel), 14) Max Kühner (42; Aut), 15) Eduardo Alvarez Aznar (42; Spa), 16) Olivier Robert (41; Fra), 17) Olivier Philippaerts (41; Bel), 18) Peder Fredricson (40; Swe). 

 

A loro dovranno naturalmente aggiungersi tutti i cavalieri qualificati nelle altre leghe del mondo.

 

Sebbene Lorenzo De Luca avesse già studiato a tavolino la qualifica, tanto da non aver avuto la necessità di prendere parte alle ultime due tappe, la notizia arriva al cavaliere italiano proprio mentre sta prendendo parte al circuito statunitense di concorsi in Florida, dove rimarrà fino all’appuntamento di Göteborg. 

 

Nel Gran Premio dell’ultima tappa di Bordeaux da segnalare la buona prestazione messa a segno da Michael Cristofoletti in sella a Belony (prop.Naar Delphine). Il cavaliere italiano, che ha ottenuto la decima posizione in classifica, ha chiuso con un errore (70”82) il tracciato base del Gran Premio vinto come anticipato da Deusser. Sono 12, invece, le penalità di Piergiorgio Bucci e Deniro (prop. Eriberto Bucci). 

 

Classifica Gran Premio Bordeaux

 

Classifica finale FEI World Cup Girone Europa occidentale

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos)

Supporter

Charity

Supplier