FEI World Cup™ ad Amsterdam: a Gaudiano la prova a difficoltà progressive
- Categoria: Salto ostacoli
- 27 Gennaio 2019
Diversi piazzamenti azzurri nelle gare della penultima tappa di Coppa del Mondo
L’inno di Mameli suona per Emanuele Gaudiano in occasione della tappa di FEI World Cup™ di salto ostacoli di Amsterdam in Olanda.
Il carabiniere scelto in sella a Carlotta (Prop. Equita Kft), infatti, si è aggiudicato la gara a difficoltà progressive (h. 145) nella giornata di ieri, sabato 26 gennaio.
Con un punteggio di 65 e il tempo di 44”55, il cavaliere azzurro ha preceduto l'amazzone svedese Malin Bayard-Johnsson, seconda, su H&M Second Chance (65; 46”39) e il tedesco Daniel Deusser, terzo, in sella a Kiana vh Hedershof (65; 47”17).
Bellissima prestazione e ottimo secondo posto per Michael Cristofoletti e Belony nella gara "grossa" di venerdì, una prova a barrage (h. 150).
Cristofoletti in sella al suo cavallo di punta Belony (Prop. Naar Delphine) ha chiuso senza errori al barrage e tagliato il traguardo in 35”10. Meglio di lui ha fatto solo il campionissimo olandese Maikel Van der Vleuten su Dana Blue (0/0; 35”00).
Sempre venerdì, bel terzo posto del caporal maggiore Alberto Zorzi ed Eclat du Bourbecq (Prop. Tops Horse Trading B.V.), nella prova a fasi consecutive. Zorzi ha concluso senza errori e con il tempo di 23”75 alla seconda fase. Vittoria per l’elvetico Pius Schwizer su Cina Donna Awr (0/0; 23”44).
(Nella foto archivio © FISE/Mario Grassia: Emanuele Gaudiano su Corbanus)