Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CavalliaRoma2018 salto san Paolo ottAl via da venerdì 25 gennaio le iscrizioni on line al CSI1* CSI2*: sarà anche il primo dei Training Stage

 

Dal 15 al 17 febbraio 2019 torna Cavalli a Roma, l’evento che porta il magico mondo del cavallo a contatto con il grande pubblico. Sarà un fine settimana lungo che propone presso gli impianti della Nuova Fiera di Roma "Natura e Sport", le due parole chiave del nuovo logo della manifestazione capitolina, organizzata per il secondo anno consecutivo da Ad Maiora IR.

 

Il programma sportivo prevede al padiglione 3 protagonista il salto ostacoli, che quest’anno propone un concorso internazionale CSI1* e CSI2*, oltre alla spettacolare categoria Jump & Drive che già lo scorso anno ha catturato l’attenzione delle affollate tribune.  Quello che sarà il primo concorso internazionale in Italia per la stagione 2019 assume particolare importanza poiché è individuato come uno dei due Training Stage previsti dal programma della disciplina per il settore Giovanile, insieme a quello di Manerbio.

 

CavalliaRoma2018 JumpDrive ottIl Training Stage, a cui sarà presente lo staff tecnico del settore giovanile e pony, è l’occasione di proseguire un percorso di conoscenza, formativo e aggregativo per i giovani cavalieri di interesse federale che si avvicinano alla stagione sportiva 2019.

 

Durante il Training Stage infatti i giovani cavalieri, con la collaborazione dei propri istruttori e dello staff federale, potranno testare in gara tecniche proposte durante i precedenti stage o affrontare problematiche e valutare soluzioni, nonché commentare la prestazione ottenuta in campo anche con il supporto dei filmati, il tutto senza lo stress da prestazione che si subisce in occasione degli appuntamenti internazionali. Quindi un’ottima esperienza sul campo indoor, alla presenza di pubblico, ma con una notevole riduzione dell’ansia legata al risultato.

 

Sarà inoltre presente il selezionatore della Nazionale Duccio Bartalucci per visionare i binomi senior.

 

Il Comitato Organizzatore “Ad Maiora” comunica che le iscrizioni al CSI 1* e 2* apriranno domani, venerdì 25 gennaio, a partire dalle ore 18:00. Tutte le info del concorso ed il programma sono disponibili sul calendario on line. 

 

Al padiglione 4 la disciplina del Reining presenta l’edizione 2019 di "Rome Shoot In", la prima tappa europea di Coppa del Mondo IRHA

 

Al padiglione 6, per la gioia dei più piccini, avvicinamento ai piccoli equidi di “Pony City”, il percorso didattico che fa scoprire ai bambini l’universo dei pony in tutte le sue sfaccettature, allestito a cura del Comitato Regionale Lazio.

 

La Fiera si propone come speciale occasione dove sarà possibile godere del cavallo declinato in tutti gli aspetti che oltre allo sport questo nostro meraviglioso amico ci può rivelare. Lo speciale contatto con i ritmi naturali ed il rapporto con la natura saranno curati in particolare nel nuovo padiglione, il n° 8, intitolato “Slow life” e dedicato allo stile di vita che coltiva sostenibilità, sobrietà e convivialità, nella quale ripensare il rapporto con noi stessi, con l'ambiente circostante, con la natura di cui tutti facciamo parte.

 

Sabato 16 al termine delle gare nel padiglione 3 la Nazionale “Equitazione sport e salute” disputerà una partita di calcio tra ex calciatori professionisti, sportivi, personaggi dello spettacolo contro cavalieri: le formazioni saranno capitanate da Paolo Negro e da Luca Marziani. La finalità è di promuovere la ricerca sul morbo di Crohn e dare maggiore forza a questo importante messaggio sociale. I cavalli saranno tra i protagonisti anche di questo evento per sottolineare il legame tra sport, natura e buona salute.

 

Con le tante opportunità dal mondo equestre, questa fiera sarà l’occasione, per appassionati,  curiosi al primo approccio, famiglie con bambini, di approfondire la conoscenza dell’essere cavallo e del suo antico profondo rapporto con l’uomo.

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA