Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Bologni Filippo pp grassiaIl cavaliere italiano ha montato Diplomat

 

Arriva un’altra bella notizia per l’equitazione italiana in un fine settimana denso di grandi emozioni per i colori azzurri. Dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di FEI World Cup ™ di Dubai (lega araba) da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il terzo nel Gran Premio di FEI World Cup™ di Lipsia (lega Europa Occidentale) del 1° aviere Lorenzo De Luca su Armitage Boy, un altro bel risultato porta la firma di Filippo Bologni. 

 

Il carabiniere scelto in sella a Diplomat, stallone belga di dieci anni, (Prop. Bart Gommeren Sporthorses & Fabrie Sporthorses) ha vinto oggi, domenica 20 gennaio, il Gran Premio del CSI2* di Villeneuve Loubet in Francia. Barrage a quattro per la chiusura del GP vinto dal cavaliere azzurro, che con grande precisione e velocità è riuscito a scalare la classifica fermando il cronometro sul più veloce tempo, dopo aver messo a segno due percorsi senza errori. 

 

La piazza d’onore è andata al cavaliere rumeno Andrea Herck su Idaquirthago. Terzo il francese Patrice Planchat su Baby Boy.

 

Dopo aver ottenuto buoni risultati nella settimana precedente sempre a Villeneuve Loubet, Bologni e Diplomat si erano messi in evidenza nelle precedenti giornate del CSI2* francese con la vittoria della gara grossa venerdì scorso e con il secondo posto nella prova più importante di ieri.

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Filippo Bologni)

Supporter

Charity

Supplier