Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

zorzi danique GrassiaI due azzurri vincono le due gare in programma nel CSI5*-W tedesco

 

Un vero e proprio tornado azzurro nella giornata di ieri, venerdì 18 gennaio, si è 'abbattuto', naturalmente solo metaforicamente, in occasione della tappa di Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli di Lipsia in Germania. 

 

Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi hanno vinto le due gare in programma, valide per il CSI5*-W, tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento fino a domenica. 

 

E' stato il 1° aviere Lorenzo De Luca in sella a Evita van’t Zoggehof (0; 50”67; Prop. Stephex Stables-Isabelle Hanssens) ad aprire le danze, apponendo la sua firma nella tarda mattinata nella prova a tempo (h. 145) e lasciando alle sue spalle altri 61 cavalieri. Un percorso velocissimo, tanto da bruciare sul tempo il tedesco Christian Ahlmann, secondo su Atomic Z per pochissimi centesimi (0; 50”73) e lasciare allo svizzero Pius Schwizer il terzo posto, su Cina Donna Awr (0; 51”23).

 

Deluca evita fiseÈ stato, poi, il caporal maggiore Alberto Zorzi in sella a Danique (Prop. Athina Onassis, Victory Equestrian S) a chiudere la doppietta azzurra in serata, vincendo la gara più importante della giornata, una prova a tempo (h. 150) qualificante per il Gran Premio di domenica.

 

Anche in questa occasione gara al cardiopalma, con pochissimi centesimi di distacco tra i cavalieri nelle prime posizioni di classifica.

 

Zorzi ha ultimato il suo tracciato senza alcun errore agli ostacoli e tagliando il traguardo in 63”32. La piazza d’onore è del tedesco Felix Hassmann su Balzaci (0; 63”76); terzo posto per l’olandese Maikel vna der Vleuten su Idi Utopia (0;63”87). Quarantotto in tutto i binomi al via. 

 

Classifiche

 

(Nella foto archivio: sopra © FISE/Grassia - Alberto Zorzi su Danique; sotto © FISE - Lorenzo De Luca su Evita van't Zoggehof)

 

Supporter

Charity

Supplier