Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official equitatus new

GENERICA PONY SALTO Sassofotografie

Il Selezionatore del settore Pony, Giuseppe Forte, comunica che in occasione della manifestazione Ponylandia, in programma a Manerbio dal 6 al 9 dicembre, proseguirà l’attività di visione dei binomi di interesse per l’attività internazionale. In particolare il Selezionatore visionerà il Gran Premio 125 in programma nella giornata di domenica.

 

Successivamente all’appuntamento di Manerbio, seguendo l’iter del Settore Giovanile, Giuseppe Forte individuerà i binomi di interesse federale che verranno convocati per uno stage collegiale in programma ad Arezzo dall'11 al 13 gennaio 2019; questo tipo di stage si articola su tre giornate e prevede la scuderizzazione dei pony e la permanenza dei convocati per tutta la durata dello stage con spese a carico della Fise.

 

Si tratta di uno stage in cui verranno maggiormente approfonditi tutti gli aspetti fondamentali della performance del binomio nel Salto Ostacoli:

 

  • Lavoro in piano
  • Lavoro sul salto
  • Veterinaria
  • preparazione atletica
  • Mental Coaching
  • Teoria/regolamenti FEI
  • “incontro con il Campione"

 

Maggiori dettagli relativi alle modalità di svolgimento dello stage saranno indicati con la convocazione.

 

Sempre in linea con quanto programmato per il Settore Giovanile, successivamente allo stage collegiale, nel mese di febbraio, potranno essere programmati dei Training Stage, che si svolgeranno in occasione di un concorso, durante il quale il Selezionatore/Tecnico Federale, oltre a verificare la competitività dei binomi in gara, approfondirà con i ragazzi la gestione di tutte le componenti necessarie per il raggiungimento del risultato durante le competizioni. In occasione di questa tipologia di stage, i convocati dal Selezionatore, dopo aver provveduto autonomamente alle iscrizioni alla gara indicata, seguiranno le indicazioni di Forte per tutta la durata della manifestazione per simulare quanto accade in occasione delle trasferte ufficiali. In occasione di questi Training Stage il Selezionatore/Tecnico Federale sarà a disposizione per eventuali altri binomi che fossero interessati a partecipare e/o a condividere esperienze e consigli. 

 

Le spese di iscrizione al concorso per i binomi convocati ai training stage sono a carico della Fise.

 

foto © Sasso Fotografie

Supporter

Charity

Supplier winner it