Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Martinengo pp grassiaIl necessario periodo di riposo postoperatorio non consentirà all’amazzone azzurra di partecipare alla tappa di FEI World Cup di Verona

 

Breve periodo di stop per Giulia Martinengo Marquet che è stata sottoposta oggi, mercoledì 17 ottobre, a un piccolo intervento necessario per sistemare i postumi dell’infortunio, dopo la caduta avvenuta durante il CSI di San Giovanni in Marignano due mesi e mezzo addietro. 

 

L’operazione, perfettamente riuscita ed effettuata dal Prof. Brambilla nel reparto di Chirurgia della Columbus di Milano, si è resa necessaria a causa della solidificazione di un ematoma all’altezza del quadricipite. Al termine dei trenta giorni di riposo per il recupero postoperatorio, rivedremo Giulia Martinengo nuovamente in campo e agguerrita più di prima. 

 

A causa dello stop “forzato” il 1° aviere scelto dovrà saltare l’appuntamento scaligero con la terza tappa di FEI World Cup™ in programma dal 25 al 28 ottobre in occasione della 120^ edizione di Fieracavalli di Verona. La FISE e tutto il mondo dell’equitazione italiana, certi di rivederla al più presto sui campi di gara, rivolge a Giulia i migliori auguri di pronta guarigione.

 

Come concordato tra la FISE e il Comitato Organizzatore di Jumping Verona saranno, dunque, dieci i cavalieri italiani individuati per scelta tecnica in occasione della tappa italiana di Coppa del Mondo: 1° aviere Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos, appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, Piergiorgio Bucci su Driandria, Gianni Govoni su Antonio, Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano su Chalou, aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil, caporal maggiore scelto Alberto Zorzi su Contanga 3, Riccardo Pisani su Chaclot, Lucia Vizzini su Cabalgaro Z e 1° aviere Francesca Arioldi su Loro Piana Sellia du Bessin (Under 25), a cui si aggiungono le wild card del Comitato organizzatore che vedranno in campo oltre al neo Campione olimpico giovanile Giacomo Casadei, anche il carabiniere Filippo Marco Bologni, il caporale Guido Franchi, Guido Grimaldi, Eugenio Grimaldi, Paolo Paini  e Luigi Polesello. 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Giulia Martinengo Marquet)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA