Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: al via a La Baule la  FEI Nations Cup 2012

Mancano ormai solo pochi mesi all'inizio dei Giochi di Londra, e il Gotha del salto ostacoli internazionale si ritrova sui campi di La Baule, in Francia, per la prima tappa della FEI Nations Cup 2012. Questi i numeri della nuova edizione del prestigioso evento: 170 cavalli, 62 cavalieri, 17 nazioni e 8 squadre, tutti in campo per conquistare i 550.000 euro di montepremi e un posto al sole per le Olimpiadi.

Tra i molti nomi noti che scenderanno in campo per difendere i colori della propria nazione spiccano quello del campione del mondo in carica Philippe Le Jeune, in sella al suo Vigo D'Arsouilles per il Beglio; Penelope Leprevost e Olivier Guillon, francesi, che portano al collo la medaglia d'argento conquistata agli Europei di Madrid; Ben Maher, fresco vincitore del Gp di Valencia, oltre aJanne Friederike Mayer, oro a squadre sia agli Europei 2012 che ai Mondiali 2010 con la squadra tedesca. Grande schieramento di forze per la squadra svizzera, che mette in campo due punte di diamante come Pius Schwizer e Steve Guerdat, reduci dal grande successo ottenuto nella finale di FEI World Cup di Den Bosh, dove si sono piazzati appena alle spalle del neo-campione Rich Fellers.

A titolo individuale poi scenderà in campo il n.3 della ranking mondiale, Eric Lamaze, vincitore nell'edizione 2011 del Gran Premio in sella all'indimenticabile Hickstead.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA