Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DUCCIO BARTALUCCI MAG Il capo equipe e selezionatore della nazionale parla dopo la bellissima prestazione degli azzurri che hanno chiuso la prima manche al primo posto ex aequo con l’Austria 

 

C’è grande entusiasmo a Barcellona per la bellissima prestazione degli azzurri nella prima manche della finale di FEI Nations Cup disputata ieri a Barcellona (Spagna) e conclusa a pari merito con l'Austria al primo posto con una sola penalità. A commentare a un giorno dalla bellissima prestazione degli azzurri che hanno concluso la gara con una sola penalità è proprio il capo equipe della nazionale Duccio Bartalucci.

 

“Sono molto contento di come hanno montato i ragazzi – ha detto il capo equipe Duccio Bartalucci - e di come hanno saltato i cavalli. Speravo in questo genere di prestazione, perché rispecchia il valore e la potenzialità di questa squadra. Sono molto soddisfatto dello spirito di squadra che si è venuto a creare e di Giulia (Martinengo ndr) che ha accettato con grande spirito sportivo la mia decisione. Avrei anche ipotizzato una eventuale sostituzione, ma lei stessa si è resa conto di quanto bene abbiano saltato i cavalli dei suoi compagni di squadra e ha ritenuto giusta la conferma del team per domenica. È chiaro che con un risultato del genere – ha aggiunto Bartalucci – dispiaccia che domani si azzeri tutto e si riparta da zero; sarà come disputare un’altra Coppa delle Nazioni, ma queste sono le regole dello sport, chiaramente le accettiamo, e siamo pronti a dare il massimo anche nella finalissima. Il morale è alto – ha concluso Bartalucci – soprattutto dopo la delusione di Tryon, ma lo avevo detto…si cade e ci si rialza. Oggi l’Italia si è rialzata!”

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Duccio Bartalucci)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA