Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PREMIAZIONE ASS YRAnche quest’anno numeri in crescita per l’attività under 21 della disciplina

 

Si è concluso, ad una settimana di distanza dal grande successo delle Ponyadi 2018, un altro importante capitolo dell’attività agonistica giovanile della nostra Federazione.

 

Assegnate infatti oggi, domenica 9 settembre, presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre, le medaglie dei Campionati Assoluti Young Rider, Junior, Children e Pony Children, titolati per questo 2018 da Safe Riding, azienda partner FISE che propone un elevato standard tecnico in particolare con una innovativa ed esclusiva staffa di massima sicurezza, tutta made in Italy.

 

 L’evento ha contato oltre 560 binomi iscritti per contendersi anche i podi dei Criterium Children 1° Grado, Juniores 1° e 2° Grado, Young Riders 1°e 2° Grado; Trofei Children 1° Grado, Children Brevetti, Juniores 1° Grado, Juniores Brevetti, Young Riders 1° Grado e Young Riders Brevetti.

 

Queste le medaglie dei Campionati Assoluti

Il Caporale dell’Esercito Italiano Guido Franchi (Lazio) che ha vinto nelle giornate di giovedi e venerdì, domenica non si è smentito: in sella a Lacox (prop. IB Berger GmbH & Nogara, Stefano)  ha ottenuto la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Assoluto Young Rider. Il binomio ha chiuso con 5 penalità. Ha conquistato l’argento Federica Biglietti (Lombardia) insieme al suo Utem De Quintin (prop. Clinica Veterinaria Piola Giovanni Biglietti, 18.94 penalità). Sul terzo gradino del podio c’è di nuovo il Lazio: ad Angelica Impronta con Estee VB (prop. Marcello Profili) è andata al collo la medaglia di bronzo (23.63). (foto in alto)

 

PREMIAZIONE ASS JUNIl Campionato Assoluto Juniores ha visto salire sul gradino più alto Gabriele Gasparetto in sella a Kazan Van Het Nijskenshof (prop Luca Gazzotti). Il cavaliere emiliano è stato l’unico a non toccare una barriera nei 5 percorsi di Campionato. Medaglia d'argento per il cavaliere piemontese Adriano Di Canto, che in sella a C’est Moi De L’Obstination ha concluso con 12.75 penalità. Per il secondo anno consecutivo l’amazzone laziale Elisa Ottobre ha portato a casa la medaglia di bronzo. Insieme al suo Cadanz (prop. A.S.D. Emiliano Liberati Jumping Horses) ha terminato con un totale di 21.13 penalità.(seconda foto dall'alto)

 

PREMIAZIONE ASS CHPer l'Assoluto Children Leonardo Canepari (Lombardia) insieme a Verd’ick (prop. Roberto Anelli) hanno conquistato la medaglia d’oro con un totale di 10 penalità nelle tre giornate di gara. La seconda posizione è sempre per la regione della Lombardia con Martina Schirinzi in sella a Casablanka (prop. Martina Schirinzi, 13 penalità). Sul terzo gradino del podio è salita Laura Micol Boni (Emilia Romagna) che, con il suo Cote d’Or (prop. Claudio Boni), ha totalizzato 14 penalità. (terza foto dall'alto)

 

PREMIAZIONI ASS PONYLa vincitrice del Campionato Assoluto Pony è stata Bianca Ciocca (Emilia Romagna) in sella a Saphir De Cormeilles (prop. Antonio Ciocca). Hanno concluso il Campionato con 20 penalità. Seconda classificata Mathilda Mercuri insieme al suo Marcello (prop. Luciano Mercuri). L’amazzone laziale ha totalizzato, nei 5 percorsi, 30 penalità. La medaglia di bronzo è andata a Lorenzo Correddu (Lombardia) che per le prime due giornate ha sempre condotto la classifica. Con Tamar (prop. Cristina Vajola) ha chiuso con 33 penalità. (penultima foto in basso)

 

PREMIAZIONE CAMP PONY CHIl Campionato Pony Children ha visto la vittoria di Gae Zamperetti (Veneto) con Rebel De La Boal (prop. Nicoletta Zanatta, 12 penalità). Piazza d'onore per Zoe Lia (Lombardia) e Attyrory Bye Bye Love (prop. Andrea Lia, 25 penalità). Medaglia di bronzo per il binomio composto da Lucrezia Ferigo (Lombardia) e Omey Cove (prop. Lucrezia Ferigo, 33 penalità). (foto in basso)

 

A consegnare ai giovani campioni 2018 le medaglie è stato il Presidente della FISE Marco Di Paola, in questa edizione dei campionati Giovanili Salto Ostacoli Safe Riding decisamente indimenticabile.

 

Tutte le classifiche complete dei Campionati, Criterium e Trofei sono disponibili qui

 

foto © Horsesmedia 2013

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH