Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pony Salto ArcobalenoLa FISE ha regolamentato l’organizzazione di manifestazioni ludico addestrative e amatoriali da attuarsi in sinergia con gli EPS  convenzionati

 

Il Consiglio Federale ha approvato il 2 luglio scorso il Regolamento che riguarda i Concorsi di Sviluppo.

 

Si tratta di un’occasione di promozione degli Sport Equestri  che consente ai tesserati FISE con autorizzazione a montare ludica (Pat. A) e ai tesserati degli EPS che hanno sottoscritto la convenzione con FISE, di partecipare insieme a gare ludico amatoriali organizzate sia da FISE e sia dagli EPS.

 

La novità è rappresentata dalla facilitazione di avvicinamento e accesso allo sport ludico promozionale. Infatti  in questi eventi possono partecipare i tesserati FISE e degli EPS senza ulteriori costi, poiché le autorizzazioni  a montare ludiche sono riconosciute da entrambe le realtà con le relative coperture assicurative.

 

Il programma e l’inserimento in calendario regionale dei Concorsi di Sviluppo sono autorizzati dalla FISE secondo quanto previsto dai propri regolamenti.

 

Per la disciplina del Salto Ostacoli in  particolare il documento definisce le norme che riguardano la programmazione, la partecipazione, le iscrizioni e classifiche, iscrizioni, numero di percorsi consentiti, tenuta, categorie agonistiche qualificanti FISE, Ufficiali di Gara, regolamenti da applicare, inserimento nei calendari regionali dei Concorsi di Sviluppo.

 

Per le discipline del Dressage, Concorso Completo, Attacchi, Endurance e Country Jumping, i tesserati degli EPS/DSA potranno partecipare a tutti i concorsi già calendarizzati FISE a livello regionale o nazionale, nelle categorie riservate ai possessori di autorizzazione a montare ludico addestrative (livello Patente A di cui al Regolamento FISE  delle Autorizzazioni a Montare).

 

Vai al regolamento

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA