Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Salto ostacoli: Gran bretagna e Irlanda trionfano nel GP di Valencia

E' stato barrage mozzafiato quello che ha visto come protagonisti tre cavalieri venuti dalle isole britanniche in terra spagnola per conquistare il Gp 160 che vantava ben 285.000€ di montepremi. Su tutti si è imposto Ben Maher, che ha chiuso senza errori il terzo giro della giornata fermando il cronometro 41.35, e mettendo quasi un secondo di distanza tra lui e il secondo classificato Jhon Withaker, anche lui autore di un barrage pulito, in 42.17. Il piu' veloce è senza dubbio stato Denis Lynch, che in sella alla sua Abberwail V/H Dingeshof ha chiuso la prova in 40.91, macchiando però il suo percorso con 4 penalità; per lui il terzo gradino del podio davanti a Alvaro de Miranda e Peneope Leprervost, anche loro 4 penalità nel delicatissimo percorso preparato dallo chef de piste Frank Rothenberger.
Ben Maher si è detto molto contento del risultato ottenuto: "Per me e Tripple X è stato un inverno opaco, ho scelto di dare al cavallo alcune settimane di riposo visti i numerosi impegni che ci attendono, e la scelta sembra avere funzionato, sono contento che il cavallo abbia saltato bene una gara difficile come quella di oggi!".
Il Global Champions Tour rinnova l'appuntamento con gli appassionati del salto ostacoli il 16 Maggio, quando i riflettori si accenderanno sul magnifico campo di Amburgo, in Germania, per la terza tappa del ricchissimo circuito ideato da Jan Tops.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH