Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Csio bulgariaItalia18L’ottimo piazzamento è arrivato nello CSIO1*-W di Bojourishte in Bulgaria

 

Bellissimo piazzamento dell’Italia che oggi, domenica 1 luglio, ha concluso al secondo posto la Coppa delle Nazioni dello CSIO1-W di Bojourishte in Bulgaria.

 

Il team agli ordini di Marco Porro (Duccio Bartalucci ha raggiunto la squadra di rientro da Barcellona) e composta dal caporale Guido Franchi su Lacox (4/0), Eugenio Grimaldi su Hurricane (4/8), Guido Grimaldi su Conrad (8/8) e Andra Alessia Rossi, migliore in campo su Larissa della Verdina (0/0), ha concluso la gara con 16 penalità totali.

 

La vittoria della gara che ha visto alla partenza cinque nazioni è andata alla Grecia con 12 penalità. Terzo posto per l’Ucraina (24). Il concorso bulgaro è stato positivo dal punto di vista dei risultati per i nostri azzurri.

 

L’inno di Mameli suona per la vittoria del caporale Guido Franchi in sella a Falcon nella prova del medium tour chiusa senza errori agli ostacoli e con il più veloce tempo di 43.30. Nella stessa gara è arrivata anche la quarta posizione di Andra Alessia Rossi in sella a Deja Vu (0; 52”32).

 

Il concorso era cominciato subito bene per i nostri grazie all’ottimo secondo posto conquistato da Andra Alessia Rossi in versione Larissa della Verdina nella prova di apertura (0; 41”74), prova in cui Benedetta Ganassini su Angus hanno ottenuto la quarta piazza (0; 45”44). Nella top ten della prova troviamo anche Orlando Izzo, ottavo, su Uganito du Seigneur (0; 47”89) e ancora Ganassini nona con Isolde de Muze (0; 47”89).

 

Le note dell’Inno di Mameli suona anche nel Piccolo Gran Premio, che porta la firma di Eugenio Grimaldi e Minerva GIH Z. Nessun errore per loro e tempo di 38”22. Sono due gli azzurri nelle prime dieci posizioni della gara: Andra Alessia Rossi, quinta, su Deja Vu e Guido Franchi, sesto, in versione Falcon.

 

Bella prova, infine, nel Gran Premio, gara mista di venerdì, per Eugenio Grimaldi che per una sola penalità non accede al barrage finale. Il cavaliere azzurro in sella a Minerva GIH Z chiude al quinto posto della classifica finale. Settimo posto per Ganassini/Angus anche lei con 2 penalità per il tempo; nono per Franchi e Lacox (4; 79”74).

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH