Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

1 Filippo Bologni on Quidich de la Chivee PhCsioRoma MGrassia 1Il cavaliere azzurro in sella a Quidich de la Chavee ha disputato il barrage finale

 

Bellissima prestazione di Filippo Marco Bologni e Quidich de la Chavee nella finale individuale dei Giochi del Mediterraneo, che si è conclusa oggi, venerdì 29 giugno, negli impianti del real Polo Club di Barcellona in Spagna. Dopo la splendida medaglia di bronzo conquistata con la squadra italiana senza aver toccato neanche una barriera, oggi il giovane cavaliere azzurro ha avuto accesso al barrage finale.

 

Percorso conclusivo, al quale oltre Bologni, ha visto in campo altri quattro cavalieri, tutti a zero penalità. Barrage per le medaglie dunque che ha visto un agguerritissimo Filippo Bologni, prendere qualche rischio in più per puntare alla medaglia e chiudere con 5 penalità a causa di uno scarto e una infrazione al tempo massimo consentito.

 

La prestazione ha consegnato al giovane talento azzurro la quinta posizione individuale ai Giochi del Mediterraneo. Oro e argento sono andati rispettivamente ai francesi Felice Bertrand su Sultane des Ibis e Alexandra Paillot in sella a Tonio La Goutelle. Bronzo per l’egiziano, vincitore a Verona, Abdel Said su Hope Van Scherpen Donder.

 

La classifica individuale vede poi all’undicesimo posto Matteo Leonardi su Marko Polo. Il cavaliere italiano, che ha montato davvero bene mostrando sempre un'ottima equitazione, aveva accumulato 4 penalità con l’errore nella prima manche e il netto nella seconda della gara a squadre, e ha chiuso con quattro anche la gara di oggi. Giampiero Garofalo su Scara Mouche e Francesca Arioldi su Loro Piana Celtic hanno chiuso la finale individuale al 29° posto ex aequo.

 

Si chiude, così, un’edizione dei Giochi del Mediterraneo che ha portato una bella medaglia di bronzo all’Italia, ma che ha dato importanti conferme relativamente a un settore giovanile che cresce sempre più e che ha dimostrato sul campo di essere assolutamente all’altezza di confrontarsi alla pari negli eventi che contano.

(Nella foto d'archivio © FISE/Grassia: Filippo Bologni in azione su Quidich de la Chavee)

 

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH