Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

CHIMIRRI B TOWER ProliEcco la squadra per Falsterbo

 

Messa alle spalle la Coppa delle Nazioni di Sopot in Polonia, il Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci ha già scelto gli ultimi due componenti della squadra italiana che prenderà parte al terzo appuntamento di prima divisione a Falsterbo (Svezia) dal 12 al 15 luglio.

 

Ai tre azzurri già annunciati lo scorso 15 giugno: Giulia Martinengo su Verdine Sz, Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Bruno Chimirri su Tower Mouche, dunque, si aggiungono Piergiorgio Bucci su Diesel Gp Du Bois Madame, forte dell’ottima prestazione in occasione del Global Champions Tour di Cascais e Paolo Adamo Zuvadelli su Chaccieny.

 

“È stata una Coppa amara, quella di Sopot – ha commentato il Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci. “Ero convinto che ce la saremmo giocata, e bene anche. Per l’euforia e la consapevolezza che hanno i ragazzi da diverso tempo a questa parte, per la loro incredibile qualità a cavallo; ma anche e soprattutto per quel che avevo visto sul campo in questi giorni, Gran Premio incluso. Tutti in forma, tutti competitivi, tutti convinti di fare bene. Il rammarico – ha aggiunto Bartalucci - aumenta pensando che con 20 penalità avremmo chiuso al terzo posto una Coppa molto difficile, con un solo doppio netto a dimostrarlo. Qualcosa però non ha funzionato, eravamo tutti molto dispiaciuti, arrabbiati, ma ne abbiamo parlato e sapremo farne tesoro. Con tre tappe a disposizione in cui far punti nulla è compromesso, ci siamo soltanto complicati un po’ la vita e una doccia fredda, ogni tanto, può rivelarsi salutare. È andata male, ma ripartiremo. Anzi, siamo già ripartiti”.

 

(Nella foto © FISE/Proli: Bruno Chimirri su Tower Mouche)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH