Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Generica SaltoFrancesca Arioldi fa risuonare le note dell’inno di Mameli

 

Si chiude con un quarto e quinto posto per gli azzurri il Gran Premio dello CSIO3* di Lisbona in Portogallo. La migliore posizione di classifica targata Italia è quella messa a segno da Francesco Turturiello su Quinoa de Pres. Per il cavaliere italiano doppio netto nella prova a due manches e tempo di 43”55. Una sola penalità per il tempo e comunque due percorsi senza errori agli ostacoli anche per Marco Viviani, che in sella a Igor de Muze ha chiuso al quinto posto della classifica finale (1/0; 52”89). Vittoria per il cavaliere di casa Luis Sabino Goncalves su Unesco du Rouet (0/0; 40”30).

 

Le note dell’Inno di Mameli hanno accompagnato la cerimonia di premiazione che ha visto protagonista il 1° aviere Francesca Arioldi in sella a Loro Piana Sellia du Bessin nella seconda giornata del concorso ufficiale portoghese. L’amazzone italiana si è aggiudicata la prova a fasi consecutive senza errori agli ostacoli e con il tempo di 27”76 sul tracciato decisvo.

 

Nella giornata di venerdì 1 giugno l’Italia ha chiuso, invece, all’undicesimo posto la Coppa delle Nazioni. Il team azzurro agli ordini di Marco Porro e composto da Roberto Arioldi su Dundee vh Marienshof (9), Matteo Zamana su Ultime du Paradis (10), Marco Viviani su Igor de Muze (6) e Francesco Turturiello su Quinoa de Pres (12) ha concluso con 25 penalità senza accesso alla seconda e decisiva manche. La vittoria è andata all’Irlanda (16), seguita a ruota da Belgio (21) e Stati Uniti (28). Dodici i team in campo.

 

Classifiche

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics