Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Generica SaltoFrancesca Arioldi fa risuonare le note dell’inno di Mameli

 

Si chiude con un quarto e quinto posto per gli azzurri il Gran Premio dello CSIO3* di Lisbona in Portogallo. La migliore posizione di classifica targata Italia è quella messa a segno da Francesco Turturiello su Quinoa de Pres. Per il cavaliere italiano doppio netto nella prova a due manches e tempo di 43”55. Una sola penalità per il tempo e comunque due percorsi senza errori agli ostacoli anche per Marco Viviani, che in sella a Igor de Muze ha chiuso al quinto posto della classifica finale (1/0; 52”89). Vittoria per il cavaliere di casa Luis Sabino Goncalves su Unesco du Rouet (0/0; 40”30).

 

Le note dell’Inno di Mameli hanno accompagnato la cerimonia di premiazione che ha visto protagonista il 1° aviere Francesca Arioldi in sella a Loro Piana Sellia du Bessin nella seconda giornata del concorso ufficiale portoghese. L’amazzone italiana si è aggiudicata la prova a fasi consecutive senza errori agli ostacoli e con il tempo di 27”76 sul tracciato decisvo.

 

Nella giornata di venerdì 1 giugno l’Italia ha chiuso, invece, all’undicesimo posto la Coppa delle Nazioni. Il team azzurro agli ordini di Marco Porro e composto da Roberto Arioldi su Dundee vh Marienshof (9), Matteo Zamana su Ultime du Paradis (10), Marco Viviani su Igor de Muze (6) e Francesco Turturiello su Quinoa de Pres (12) ha concluso con 25 penalità senza accesso alla seconda e decisiva manche. La vittoria è andata all’Irlanda (16), seguita a ruota da Belgio (21) e Stati Uniti (28). Dodici i team in campo.

 

Classifiche

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH