Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Milla Polizzi lamprechtshausenMiglior risultato italiano nel Gran Premio Pony con il terzo posto di Polizzi/Donja

 

Giornata conclusiva di Gran Premi a Lamprechtshausen per lo CSIO giovanile austriaco. La migliore posizione di classifica arriva dal Gran Premio Pony, gara in cui la giovanissima Milla Lou Jany Polizzi in sella a Donja ha ottenuto il terzo posto Vediamo i commenti dei due capi equipe.

 

Gran Premio Children
“Difficile con un percorso ancora più impegnativo di quello della Coppa - ha detto Marco Bergomi, capo equipe Children, Junior e Young Rider a Lamprechtshausen. La migliore dei nostri è stata la riserva della squadra, Lucrezia Ferigo (undicesima ndr) su Elles, che dopo un bellissimo netto nel percorso base, tra i primi ad entrare in barrage, ha ‘attaccato’ la gara prendendosi tutti i rischi per puntare alla vittoria. Purtroppo un errore le ha precluso un ottimo risultato in quanto il suo è stato il secondo miglior tempo dei 14 che hanno disputato il barrage. In evidenza anche Gian Bautista Cano su Lancer VI con un bel netto al percorso base, macchiato purtroppo da due penalità per il tempo che gli hanno precluso l'accesso al barrage”.

 

Gran Premio Pony
Disegnato sullo stesso tracciato del GP Ch, il GP Pony ha avuto un esito molto simile per i binomi italiani: un solo zero al percorso base, ma Milla Lou Jany Polizzi su Donja, con un barrage netto e senza errori ha conquistato un ottimo terzo posto. Anche per i Pony c'è stato un percorso netto agli ostacoli macchiato da 1 penalità per il tempo che ha portato Beatrice Poli su The Whispering Bush in premiazione all'ottavo posto.
“Sono soddisfatto – ha detto Giuseppe Forte, Capo equipe della squadra Pony - è soddisfatto anche dei risultati degli altri binomi azzurri che, quasi tutti con un solo errore, hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione. Con un pizzico di fortuna in più – ha aggiunto Forte - avremmo potuto avere altri binomi in barrage".
Patrese, Saleri, Mercuri, Ciocca e Ferigo hanno infatti portato a termine il difficile percorso base con sole 4 penalità, confermando al Selezionatore la netta crescita dei numeri dei binomi competitivi a questo livello.

 

Gran Premio Junior

Nessun azzurro in barrage, ma diverse buone performance dei nostri Junior sul difficile tracciato del Gran Premio (solo 6 percorsi netti su 69 partenti). “Un vero peccato – ha detto Bergomi - la penalità sul tempo che ha impedito a Giuliano Dominici su Ramses du Phare di accedere al jump off; a lui vanno però i complimenti per aver mostrato una bella equitazione senza commettere errori agli ostacoli oltre al piazzamento (12esimo posto). Un solo errore per altri tre dei cinque componenti della squadra convocata per questo CSIO: Sciacca, Gennusa e Carlino e una bella prestazione con sole 4 penalità anche per Camilla Mainardi, convocata a titolo individuale”.


Gran Premio Young Rider
“Anche qui – ha detto Bergomi - pochi percorsi netti, 5 in tutto, due dei quali però stavolta sono stati dei nostri, Mattia Poggioli su Ibis Van’t Geyzeven e Girgio Sacco su Apache 11, che si sono classificati rispettivamente quarto con un errore e quinto con due errori al barrage. Un buon percorso anche per Robert Bernasconi e Leshtago con un bel netto agli ostacoli, ma purtroppo una penalità per il tempo che non gli ha consentito di accedere al barrage. Per lui la sesta posizione nella classifica finale che gli conferisce senz’altro soddisfazione dopo le difficoltà della Coppa.
Positivi anche Del Prete e Gresele, il primo con un errore all'ultimo salto del percorso e la seconda con 4 penalità alla riviera. Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico federale per i risultati estremamente positivi di questa trasferta. Successi che è doveroso condividere con il Tecnico Federale Giorgio Nuti che, anche se non presente a Lamprechtshausen, ha fornito un prezioso supporto tecnico a molti dei ragazzi convocati in questo CSIO durante gli stage e con il Selezionatore Stefano Scaccabarozzi, al quale va il merito di aver convocato dei binomi così competitivi e con il quale siamo stati in costante contatto per condividere le scelte effettuate durante le Coppe. È importante ricordare che Stefano (Scaccabarozzi ndr) ha l'onerosa responsabilità di selezionare i binomi per le rappresentative italiane che prendono parte agli CSIO giovanili, dovendo scegliere pochi cavalieri tra i molti competitivi che sono oggi a disposizione grazie alla notevole crescita tecnica evidenziata nella scorsa ed in questa stagione dal comparto giovanile del Salto Ostacoli.

Un ringraziamento particolare da parte di tutto il Team Italia – ha concluso Bergomi - va alla veterinaria di squadra, la Dott.ssa Maffei, che si è dedicata instancabilmente a tutti i cavalli, mantenendoli al meglio della loro forma e contribuendo in tal modo alle loro belle performances”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA