Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bologni lacan vert lesiepiAl Circolo Ippico Le Siepi in campo anche la migliore produzione dell’allevamento sportivo

 

Si è concluso con la vittoria del carabiniere scelto Filippo Bologni il primo Test Event Senior che si è svolto negli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia nello scorso fine settimana. In sella Lacan 2, stallone Oldenburg di 15 anni, Bologni ha concluso con sole tre penalità per il superamento del tempo massimo, il Gran Premio C150 a due manche (3/0; 56”30). La piazza d’onore è andata a Ulrich Kirchhoff in sella a Cancun (2/1; 59”79), mentre terzo posto per l’aviere scelro Francesca Arioldi su Sellia du Bessin (5/0; 50”47). Nessun percorso senza penalità nella prima delle due impegnative manche. Dieci dei 42 binomi alla partenza hanno avuto accesso al tracciato decisivo.

 

A Daniele Cuva in sella a Cinderella è andata, invece, la prova bassa senior del test Event, una gara a tempo (h. 140). Per loro netto agli ostacoli e tempo di 60”90. Piazza d’onore per Natale Chiaudani su Eterna (0; 61”98), mentre terzo posto per Gianluca Apolloni su Baby Arko (0; 63”72).

 

L’appuntamento di Cervia è stato valido anche come prima tappa del nuovo Circuito di Test Event esclusivamente riservato ai Giovani cavalli FISE. Un evento di interesse federale voluto per valorizzare e visionare la produzione del cavallo sportivo giovane da impiegare nella disciplina del salto ostacoli.

 

Nella seconda giornata di gara cavalli di 7 anni impegnati in una prova a tempo (h. 135). Ad avere la meglio sui 37 soggetti alla partenza è stata Baltimora du Sud (Helios de la Cour II/Oriele de Keos) montata da Samuele Maestri. Il vincitore ha messo a segno un netto agli ostacoli chiuso in 61”14. E’ stato Sprint de Marchesana (Cascari/Grenada 028) agli ordini del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi ad aggiudicarsi la piazza d’onore (0; 65”46), davanti a Catoki Blue EH (Catoki/Z-Special) che sotto la sella di Paolo Adamo Zuvadelli ha ottenuti la terza piazza della gara (0; 66”51).

 

Cinquantasette i soggetti di sei anni al via nella gara mista (h. 120/125). La migliore prestazione è quella messa a segno da Touling (Toulon/Grace Jolye; SI) e Giovanni Oberti. Per loro doppio netto e tempo di 37”43 al barrage. Buona prestazione per la belga Morena vd Maltahoeve, che sempre agli ordini di Roberto Turchetto si piazza al secondo posto (0/0; 38”74). A Hooligan B (Cardento/Sina; Kwpn) la terza posizione della gara. Anche in questa occasione doppio netto agli ostacoli e tempo di 39”65.

 

A giudicare i diversi soggetti di 4 e 5 anni presenti a Cervia è stato Hans Horn, tecnico e volto molto noto nel mondo dell’equitazione internazionale per aver scoperto cavalli qualitativi dalle grandi potenzialità e più volte selezionatore della nazionale italiana maggiore di salto ostacoli. È possibile consultare le classifiche dei soggetti più giovani  a questo link.

 

Successo, dunque, per la prima tappa del Test Event Senior e Test Event Giovani Cavalli FISE, che ha riunito a Cervia l’elite del salto ostacoli relativamente al settore senior e all’allevamento del cavallo sportivo. Prossimo appuntamento a Truccazzano dall’8 al 10 giugno. Le altre tappe si svolgeranno successivamente a Tortona 29 giugno 1 luglio; Cattolica 27 – 29 luglio (con selezione per Lanaken per i cavalli stranieri di 5, 6, e 7 anni). Finale dal 9 al 14 ottobre in luogo da definire secondo bando MIPAAF. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA